cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: quei 18’ fatali che non intaccano una stagione comunque eccellente

La beffa finale subita dal rigore siglato ieri dal Torino che ha estromesso il Cagliari dai play-off non può prescindere dal doppio ko subito dal Chievo

Trenta giornate del massimo campionato della Primavera che vanno in archivio con due certezze: un grande torneo da matricola per i ragazzi Canzi, ma anche la beffa finale con il Torino. Un 2-2 che ha ovviamente mandato nello sconforto i rossoblù, ovviamente per come arrivato: ovvero un rigore decretato dall’arbitro in pieno recupero per il fallo di Marigosu (ieri tra i migliori in campo) siglato da Rauti, quando si aspettava il fischio finale da parte del signor Moriconi di Roma 2, per festeggiare un traguardo straordinario.  I granata, passati in vantaggio con lo stesso Rauti al 10’ della ripresa e superato dalla doppietta di Gagliano, prima dell’epilogo finale, non erano arrivati in Sardegna in vacanza. Certi dei play-off, si giocavano con la Fiorentina il quarto posto, ottenuto per il pareggio dei viola per 1-1 col Milan, che ha fatto retrocedere i rossoneri nella Primavera 2.

FINALE DI STAGIONE. Salutano il massimo campionato l’Udinese, da tempo retrocessa ma che si è giocata le partite senza regalare nulla a nessuno (come dimostrano i pareggi imposti a Juventus e Chievo Verona) e il già citato Milan. Per i rossoneri un duro colpo dopo anni di soddisfazioni, mentre i play-out vedranno opposte Empoli (ko casalingo per 4-2 con la capolista Atalanta) e Genoa, battuto 2-0 dal Sassuolo, con i toscani avanti di due punti in classifica. Lo stesso Sassuolo, la Sampdoria, che ha umiliato in rimonta 6-1 il Chievo Verona, si salvano senza dover ricorrere allo spareggio. La griglia play-off da primo al sesto posto è invece la seguente: Atalanta, Inter, Roma, Torino, Fiorentina e Chievo, con i granata e i Viola che si affronteranno in un match da dentro o fuori come Roma e Chievo. Atalanta e Inter entreranno in scena con le vincenti di queste due sfide.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu