Panchina del Monza, in corsa con Vanoli l’ex rossoblù Di Francesco

Eusebio Di Francesco è nel mirino del Monza per sostituire Paolo Bianco

Il clima attorno al Lecce per la stagione 2026/2027 è denso di incertezze. Dopo il passo indietro di Pantaleo Corvino e il rifiuto di Sogliano di assumere il ruolo di direttore sportivo, la società giallorossa attende sviluppi sul fronte della gestione tecnica. La candidatura di Frederic Massara per la direzione sportiva ha alimentato ulteriori voci, ma l’attenzione dei media è anche sulla panchina.

Gradimento

In questo contesto, continua a circolare con insistenza il nome di Eusebio Di Francesco, già allenatore del Cagliari nella stagione 2020/2021. Il tecnico, dopo essere stato accostato al Sassuolo, che ha scelto poi Alberto Aquilani e al Torino ormai vicino ad Abate, potrebbe approdare al Monza, pronto a sostituire Paolo Bianco. Quest’ultimo sembra destinato al Pisa per guidare la squadra toscana in Serie B, dopo il mancato accordo con Pecchia e Zanetti.

La scelta di Di Francesco comporterebbe un cambiamento significativo nello stile di gioco dei brianzoli. Il tecnico predilige un 4-3-3 offensivo, con possesso palla e passaggi corti, contrapposto al modulo di Bianco, il 3-4-2-1, basato su transizioni più dirette e verticali. Un cambio radicale di approccio che potrebbe rimodellare la squadra sul piano tattico, con possibili implicazioni per l’organico e la strategia di mercato.

In alternativa, tra i candidati per la panchina del Monza resta forte anche Paolo Vanoli. Le prossime ore saranno decisive sia per il club brianzolo, sia per quello salentino, chiamati a definire le proprie panchine e garantire stabilità tecnica in vista della nuova stagione.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Davidoff79
3 mesi fa

Per una volta che si salva vuole cambiare squadra? Mah…

Claudio S.(Claud)
3 mesi fa

Centomila volte meglio il Lecce.

Maurizio64
3 mesi fa

Se ci va Di Francesco a Monza iniziano a fare gli scongiuri ….tranne questo scorso torneo è sempre retrocesso.

Articoli correlati

Lecce, Coulibaly e la doppietta da centrocampista: due ex Cagliari tra gli ultimi a riuscirci

Il centrocampista maliano segna una doppietta contro il Monza: impresa rara in giallorosso per il...

Serie A, vincono Roma e Como: il Cagliari in zona Europa

I giallorossi centrano la quarta vittoria consecutiva battendo il Torino, mentre il Como supera il...

Trepy riparte, il Cagliari riabbraccia il giovane attaccante

Il giovane rossoblù ha iniziato al CRAI Sport Center il percorso di riatletizzazione dopo il...

Altre notizie