Cagliari, si definisce il programma pre-campionato: ritiro a Pontedilegno e prime amichevoli

I rossoblù torneranno al lavoro a fine luglio tra visite mediche, preparazione in Val Camonica e tre test già in calendario, compresa la sfida internazionale con l'Union Berlino

Dopo aver chiuso la stagione il 24 maggio con la trasferta di San Siro contro il Milan, i giocatori del Cagliari si godono le ultime settimane di riposo. La pausa estiva durerà ancora poco più di un mese, prima dell’inizio della preparazione in vista del nuovo campionato.

Anche quest’anno il quartier generale dei rossoblù sarà Pontedilegno-Tonale, in Alta Val Camonica, dove la squadra lavorerà dal 22 luglio al 1° agosto.


Prima il raduno ad Assemini

Prima della partenza per il ritiro, il gruppo dovrebbe ritrovarsi al Crai Sport Center di Assemini per il consueto programma di visite mediche e test atletici che precedono l’inizio della preparazione.

Al momento, però, il club non ha ancora ufficializzato la data del raduno, che dovrebbe comunque avvenire pochi giorni prima della partenza per la Lombardia.


Sampdoria e Modena, ecco i primi test

Nel frattempo sono già state definite le prime amichevoli dell’estate rossoblù. L’esordio è in programma il 23 luglio contro la Sampdoria, mentre il secondo appuntamento sarà il 28 luglio contro il Modena, società che nelle scorse settimane ha accolto l’ex direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato.

Entrambe le gare si giocheranno alle ore 17 sul campo comunale di Temù, struttura che ospiterà anche tutte le sedute di allenamento della squadra guidata da Fabio Pisacane durante il ritiro.


Chiusura in Germania contro l’Union Berlino

Terminata l’esperienza in Alta Val Camonica, il Cagliari volerà in Germania per affrontare il primo impegno internazionale dell’estate.

Il 2 agosto, alle ore 14, i rossoblù sfideranno infatti l’Union Berlino in un’amichevole che rappresenterà un test importante per valutare il lavoro svolto nelle prime settimane di preparazione e iniziare a prendere confidenza con il nuovo progetto tecnico.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Mancini: “Romano vede il gioco, sarà importante per il futuro”

Il ct azzurro presenta la sfida contro il Belgio e parla dei giovani convocati. Sul...

Cagliari Fan Club, arriva il “biglietto sospeso” per i tifosi rossoblù

L’iniziativa prende ispirazione dal tradizionale “caffè sospeso” e permetterà a diversi sostenitori di assistere alle...

Altre notizie