Roma-Cagliari e gli storici intrecci di mercato

Giallorossi e rossoblù hanno spesso dialogato negli ultimi anni: da Conti a Pellegrini passando per l’affare Davide Astori

La Roma ed il Cagliari si sono spesso seduti al tavolo nel corso degli ultimi anni. Il motivo? Intrecci di mercato che potessero da una parte rinforzare la squadra capitolina, dall’altra le casse della società sarda.

GLI AFFARI. Come riporta Il Corriere dello Sport, l’ultima operazione in ordine di tempo è quella legata a Luca Pellegrini che – il 31 gennaio scorso – è stato ceduto in prestito al Cagliari. Leandro Castan l’11 gennaio 2018 passò in prestito alla squadra isolana dove restò fino a giugno collezionando quattordici presenze. Victor Ibarbo il 1º febbraio 2015 si trasferì alla Roma in prestito oneroso (2,5 milioni con diritto di riscatto a fine stagione per 12,5 milioni ndr). Davide Astori andò in prestito alla Roma nel 2014 per 2 milioni di euro con riscatto definitivo fissato a 5 milioni. Radja Nainggolan il 7 gennaio 2014 passò in prestito alla Roma per 3 milioni. Ma fu Daniele Conti ad inaugurare queste operazioni di mercato. Il Cagliari lo acquistò dopo un anno in prestito nel 2000 per un miliardo e 250 milioni di lire.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari a +5 punti rispetto allo scorso campionato

I rossoblù di Pisacane sono quarti e migliorano di cinque punti il rendimento della scorsa...

Primavera 1. Il Cagliari domina, rischia di perdere e nel finale pareggia 1-1 col Monza

Al CRAI Sport Center i rossoblù costruiscono tanto, subiscono la rete con Ellezz ma impattano...

Primavera 1, Cagliari-Monza: formazioni ufficiali

Dopo la lunga sosta alle 15 I rossoblù di Gallego tornano in campo con l'obiettivo...

Altre notizie