cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari e gli storici intrecci di mercato

Giallorossi e rossoblù hanno spesso dialogato negli ultimi anni: da Conti a Pellegrini passando per l’affare Davide Astori

La Roma ed il Cagliari si sono spesso seduti al tavolo nel corso degli ultimi anni. Il motivo? Intrecci di mercato che potessero da una parte rinforzare la squadra capitolina, dall’altra le casse della società sarda.

GLI AFFARI. Come riporta Il Corriere dello Sport, l’ultima operazione in ordine di tempo è quella legata a Luca Pellegrini che – il 31 gennaio scorso – è stato ceduto in prestito al CagliariLeandro Castan l’11 gennaio 2018 passò in prestito alla squadra isolana dove restò fino a giugno collezionando quattordici presenze. Victor Ibarbo il 1º febbraio 2015 si trasferì alla Roma in prestito oneroso (2,5 milioni con diritto di riscatto a fine stagione per 12,5 milioni ndr). Davide Astori andò in prestito alla Roma nel 2014 per 2 milioni di euro con riscatto definitivo fissato a 5 milioni. Radja Nainggolan il 7 gennaio 2014 passò in prestito alla Roma per 3 milioni. Ma fu Daniele Conti ad inaugurare queste operazioni di mercato. Il Cagliari lo acquistò dopo un anno in prestito nel 2000 per un miliardo e 250 milioni di lire.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu