cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, rivoluzione di gennaio quasi inutile: bene solo Pellegrini e Cacciatore

I tanti arrivi del mercato di riparazione comparse inaspettate: solo l’ex Chievo e il romanista in prestito sono serviti a riequilibrare lo scacchiere di Maran

Mai una rivoluzione fu così inutile. Il mercato di gennaio del Cagliari si era contraddistinto per i tanti acquisti cosiddetti “di riparazione”, considerato l’andamento non proprio all’altezza in quel momento della stagione. L’infortunio di Lucas Castro aveva complicato i piani di Rolando Maran, che aveva trovato nell’argentino un trait d’union tra centrocampo e attaccoDa quel momento in poi sono iniziate infatti le difficoltà della squadra rossoblù, incapace di far quadrare nuovamente il cerchio. Il presidente Giulini e il ds Carli avevano così deciso di approfittare della finestra di mercato per operare pesantemente: via, tra gli altri, Farias e Sau, sono arrivati in Sardegna Thereau, Despodov, Birsa, Oliva, Cacciatore, Pellegrini e Leverbe.

Dopo tanti acquisti, per un mercato di riparazione con pochi eguali nella storia rossoblù, in tanti hanno pensato a un mutamento sostanziale nell’impostazione del mister trentino. Ma così non è stato: tra tutti i giocatori arrivati, solo Pellegrini e Cacciatore hanno finora lasciato il segno. I due terzini di fascia si sono imposti a suon di prestazioni: l’ex Chievo nonostante qualche problema fisico, il romanista andando letteralmente su e giù per l’out di sinistra, con tanto di preziosi cross nel cuore dell’area avversaria. Degli altri non c’è stata praticamente traccia: Thereau una comparsa, Despodov non giudicabile, Birsa acciaccato ma comunque non all’altezza di quanto fatto in passato, Oliva letteralmente un oggetto misterioso, Leverbe infortunato quasi subito.

Il Cagliari si è così riorganizzato, riuscendo a trovare il bandolo della matassa, sbrogliando così un’intricata seconda parte di stagione, potenzialmente molto pericolosa. Sarà dunque utile ponderare bene a giugno le scelte di mercato per cercare di non ripetere i soliti costosi errori.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu