Giacomo Dessì
Giornalista pubblicista dal 2018, laureato in Beni Culturali all'Università di Cagliari. Collaboratore dal 2017 per il network Tifosi in Rete, principalmente sui portali CalcioCasteddu e ForzaMonza. Corrispondente per la Sardegna dell'Agenzia di Stampa Italpress dal 2019. Dal 2023 collabora con il quotidiano regionale online Cagliaripad, di cui è nominato direttore responsabile da giugno 2025.
La cessione di Luperto è stata la tempesta perfetta, sia per la cifra e per le posizioni in classifica di Cremonese e Cagliari. Ritornando indietro di tre settimane non ci sarebbe stato nessun trasferimento.
MA A NOI DI QUESTA PSEUDO INFORMAZIONE TUTTI I GIORNI COSA CE NE FREGA? AVETE MAI LETTO LA PAROLA CAGLIARI DA QUALCHE PARTE?
E intanto succede questo: Investitori USA vicini all’acquisizione di un altro 22%. L’Unione Sarda: “Un Cagliari più americano”. Totale per adesso il 42% delle quote sociali, pari a 54 Mln di investimento. Valutazione Cagliari 130 Mln.
Pagato 35 milioni ed eventualmente ceduto a 130 milioni, mica male l affare
Direi……….azzzzz
Senza contare quanto varrà con lo stadio nuovo…….immaginati la valanga di milioni che si fa…..
Cosa se ne deduce da questo ? Semplicemente che Giulini globalmente ha lavorato bene visto che ha preso il Cagliari a 48 milioni (non 35) e l’ha portato a valere 130 milioni
E chi dice il contrario…. Però ricordati che valore commerciale e acquisto sono due cose differenti 😉 un salutone ❤️💙
Dal punto di vista economico/aziendale molto bene, dal punto di vista del progetto sportivo zero assoluto. Se si ha l’onestà intellettuale per ammetterlo.
Ge fiara un Luperto, e lui che ha chiesto la cessione, buon pro di fezzera, occhio alla serie B e grazie per i 5 milioni. Mi dispiace per Luvumbo, auguri Zito, buon proseguo di carriera e ogni tanto guarda a est e mandaci un saluto
Ah….allora sei tu UCCN quello dei pseudo tifosetti? Come hai modificato il commento ti hanno sputta…nato. 😂😂😂😂
Multinick cuccato.
Come hai fatto a capire che sono UCCN? Maratitu siasta
Come hai modificato il commento sotto è apparso il tuo Nick….😂😂😂😂😂
Dai retta a me ses fundiu😂
Pascolo Brado
1 ora fa
Ge fiara un Luperto, e lui che ha chiesto la cessione, buon pro di fezzera, occhio alla serie B e grazie per i 5 milioni. Mi dispiace per Luvumbo, auguri Zito, buon proseguo di carriera e ogni tanto guarda a est e mandaci un saluto
Last edited 1 ora fa by UCCN
😂😂😂 non te ne eri accorto che quando modifichi il commento appare sotto l’ultimo Nick utilizzato? 😂😂😂😂
Tranquillo che non è così, poi se vuoi crederlo problemi tuoi😂
Puro vangelo
Dossena è un punto interrogativo….un anno fermo per un grave infortunio al ginocchio….mah!!
Quando Dossena l’abbiamo ceduto al Como ne valeva cinque di Luperto, speriamo che in questi mesi riesca a darci una mano importante, e passerà la paura. E nel frattempo Rodriguez crescerà per l’anno prossimo. Ci tocca essere fiduciosi.
La cessione di Luperto è paragonabile alla cessione di Augello…due cavolate assurde..
Quando vogliono andare via è meglio lasciarli andare… Non c’era un buon rapporto con Pisacane (pare)… Secondo me tra i due c’è stata una tregua…ma era già tutto deciso
Ai tifosi si chiede supporto, pazienza, collaborazione e poi vengono ripagati da bugie e operazioni al risparmio. Il presidente che dichiara incedibile Luperto per far salire il prezzo, Luperto che sfodera prestazioni super per dare a Nicola argomenti convincenti per l’acquisto, Pisacane che forse controvoglia reintegra Luperto titolare per favorire la cessione. Insomma un bel teatrino, ora saranno tutti contenti (loro) ma noi tifosi di cosa dovremmo essere contenti?
Finché farà la serie A troverà un buon seguito di tifosi e per i più giovani che non conoscono la storia del Cagliari basta confrontarsi con le big per essere soddisfatti. Se poi si trova un potenziale campione si sappia che è solo di passaggio. Questo è il massimo di Tommaso Giulini.
Se non garantisse neanche la serie A sarebbe già stato rincorso per strada e mandato a casa. Purtroppo il suo massimo è proprio come dici, no money no party.
Questo è il massimo di Tommaso Giulini, verissimo. Ma questo è anche il massimo per circa 12-13 società di serie A. Solo 7-8 società, e forse sto anche esagerando, sono in grado di tenere inorganico giocatori fortissimi che hanno molte richieste e naturalmente pretendono un ingaggio stratosferico. Quando questo verrà capito da tutti i tifosi vivranno molto più tranquilli e si gusteranno questo bellissimo gioco che si chiama calcio e che il Cagliari gioca al massimo livello per ben. 28 volte degli ultimi 35 anni.❤️💙👋🏼👋🏼
Ambisco ad essere un tifoso di quelle sette/otto squadre. Ciao.
E chi ti blocca? Non sei libero di tifare quello che vuoi?
Puoi tifare chi vuoi e chi te lo impedisce .. Devi fare qualche corso ?
Certo che è così, lo sappiamo bene, ma in quella dozzina almeno provare ad essere una delle migliori non sarebbe impossibile neanche per Giulini, invece si sta sempre a lottare con le squadre che fanno su e giù tra A e B.
Ciao Martinetti vedo che hai cambiato atteggiamento nel commentare, spero che possa continuare così perché i tuoi commenti con insulti sprecano i tuoi post molte volte pieni di significato
Una storia gloriosa , che ebbe termine 54 anni fa, sembra ieri…
Per storia per quanto mi riguarda mi riferisco a tutto quello che è successo a partire dal 1964 ad oggi.
Alberto questo è il tuo modo di vedere le cose. Io non sono proprio sicuro che siano così. Di che cosa sono sicuro? Di niente perché non sono né dentro lo spogliatoio né dentro la società né dentro la testa di Pisacane né dentro la testa di Luperto. Mi limito a supporre che sia stato Luperto a chiedere di andar via dopo una telefonata con Nicola ed un’altra telefonata al suo procuratore con la promessa di un contratto più lungo e più ricco. Constato che, comunque siano andate le cose, la realtà è che Luperto non c’è più e questo,… Leggi il resto »
Francesco ma certo che Luperto ha chiesto di andar via a prendersi un ingaggio più alto e più lungo. Altrettanto certo è che Giulini ha dichiarato incedibile Luperto. Certo che il valore del giocatore sia salito da 2 a 5 milioni, e questo anche grazie alle buonissime ultime prestazioni di Luperto (che ben sapeva di essere sul piede di partenza) per convincere anche Arvedi all’acquisto. Su Pisacane hai ragione, potrebbero essere solo supposizioni, ma visto il rapporto precedente non è da escludere che sia stato invitato a schierare Luperto per metterlo in vetrina (venderlo da giocatore accantonato non avrebbe fruttato… Leggi il resto »
Due parole sul mercato appena terminato: Ovviamente ed era scontato che dopo i dissidi tra Pisacane e Luperto qualcosa sarebbe accaduto. Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me il giocatore ha chiesto la cessione per raggiungere Nicola perché se vi ricordate già in estate si paventava questa possibilità. Detto questo a 5 milioni per un giocatore di 30 anni mi è sembrato un ottimo affare anche perché ci saremmo ritrovati un vuoto a perdere per i prossimi 2 anni. Rodriguez sostituto
Cosa fai ripeti lo stesso post in ogni articolo?
Questo è peggio della diarrea
Certo il concetto non cambia
Ma vai a caxare filibustiere!
Vai a giocarci sull’autostrada del mediterraneo
Biglietti assicurati per la prossima
Margiani io non ti manco di rispetto però tu non offendere l intelligenza dei tifosi in questo momento la gente che Ama il Cagliari si sente tradita e ne ha tutte le ragioni anche perché le prese in giro non finiscono qui , dimenticavo noi tifosi non siamo commercialisti noi Amiamo il Cagliari sempre, mi auguro che anche tu hai lo stesso sentimento.
Ci mancherebbe lo facessi !! Punti di vista io amo il Cagliari quanto lo amate voi che continuate a spalare M💩 su tutto. Nemmeno io sono un commercialista ma la proprietà che vorreste voi non esiste. Qua ancora non avete capito che giocare una A2 oggi è un miracolo. La cremonese ha comprato un giocatore di 30 anni a 5 milioni forse non vi è chiaro. Non sono stati di parola ? Chiedere ai tifosi del verona cosa pensano della loro dirigenza
Il vero miracolo e che tu stia ancora respirando aria a sbaffo
Un contratto quinquennale ricco, alla sua età (avrà 34 anni alla scadenza), l'”amore” di Nicola, i pessimi rapporti fintamente sanati con Pisacane, 5 milioni insperati per Giulini: sono gli elementi che hanno portato Luperto alla Cremonese, è inutile trovare scusanti di comodo per noi tifosi. Luperto bravo ma non bravissimo, ce ne faremo una ragione (come sempre, visto il comportamento da predatore di denaro del nostro presidente). Grazie per quello che ci hai dato, Sebastiano, e bai in bon’ora.
Concordo in parte. Per l’ultima parte ti fare solo annusare la dirigenza dell’Hellas
Lurido lecchino sei l’unica voce fuori dal coro
E Per fortuna… Che bei cori !!!
LUPERTO ERA DA TENERE SINO A GIUGNO. HA 29 ANNI , E’ NEL PIENO DELLA SUA CARRIERA. VEDREMO SUBITO LA DIFFERENZA PURTROPPO. NONOSTANTE I NUOVI SOCI LA MUSICA NON CAMBIA SI VUOLE TRE LA 14 ESIMA E LA 17 ESIMA POSIZIONE GUAI AD AMBIRE QUALCOSA IN PIU’. SONO SCHIFATO.