Dossena: “Sto bene. Ho dei ricordi magici, grazie alla tifoseria rossoblù”

Le prime parole di Alberto Dossena allo sbarco a Cagliari, da nuovo innesto per il girone di ritorno della difesa rossoblù.

Dal nostro inviato all’aeroporto di Cagliari-Elmas


Chi accoglie Alberto Dossena allo scalo cagliaritano, lo fece anche nell’agosto 2022 quando la sua carriera si legò per la prima volta al club rossoblù. Ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti: allora il difensore sbarcò quasi in sordina, accompagnato dall’altro nuovo acquisto di allora Vincenzo Millico. Capelli lunghi, maglia bianca, chissà quali pensieri per un’esperienza che rappresentava una vera sfida per la sua carriera. Il calciatore bresciano ha aspettato il suo momento, diventando un punto fermo del Cagliari nella seconda metà del campionato cadetto 2022-23 grazie alla fiducia di Ranieri.

Il resto è storia nota, con un grande primo torneo in Serie A e il neo status di uomo mercato. L’avventura al Como, purtroppo, non ha rappresentato quella rampa di lancio – magari anche verso la maglia azzurra – pure a causa di un grave infortunio al ginocchio. Allora, Cagliari per svoltare. Oggi, per rimettersi sui binari migliori. 

Queste le sue dichiarazioni dopo l’arrivo di pochi minuti fa a Elmas.


Ho passato un momento difficile: ma ora sto bene

Sono contento di essere qua a Cagliari. Finalmente mi sento bene e non vedo l’ora di giocare. Sì, è vero: ho passato un momento difficile a causa del grave infortunio al ginocchio. Però ora ne sono uscito e voglio dimostrare quello che valgo“.

Atteso ad Assemini, per una nuova pagina rossoblù

Sono felice di questa nuova tappa a Cagliari: rappresenta una squadra che ho dentro al mio cuore.  Ho sentito alcuni compagni di squadra che conoscevo già e ho parlato anche con Mister Pisacane. Quindi non vedo l’ora di iniziare“.

La prima volta a Cagliari nell’estate 2022

Ritornare in questo luogo ripensando a quella giornata di agosto 2022, che mi vide arrivare per la prima volta in questa città, fa un certo effetto. Ho dei ricordi magici, grazie a una tifoseria importante che mi ha sempre sostenuto fin dal primo momento. E quindi non vedo l’ora di mettermi in gioco“.


Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
.Pablo
.Pablo
2 mesi fa

Dossena gli auguro di tornare ai suoi livelli ma visto il grave infortunio subito sarà tutto da verificare.Parlo per esperienza personale ho avuto il suo stesso intervento e malgrado tutto dopo due partite di seguito il ginocchio mi faceva male, non riuscivo a correre a volte non lo sentivo e giocavo in 2 categoria, immaginatevi in serie A, morale ora da un po di tempo non gioco più. Sulemana quando avrà preso un po di forma saranno rientrati tutti. Le minestre di acqua calda raramente piaciono.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  .Pablo

Ci sono decine se non centinaia di giocatori che hanno subito il crociato e sono tornati benissimo…..non tutti hanno la sfiga di Rog.

Anndbs
Anndbs
2 mesi fa

Troppa esaltazione per uno che da marzo 2025 non ha più messo piede in campo…
Al massimo potrà essere una buona riserva….
In una difesa a 3 hai 5 centrali…
Ma ripeto,secondo me sarà una riserva e giocherà pochi minuti…

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  Anndbs

Ce lo scriviamo…

Malvolti
Malvolti
2 mesi fa

Una difesa Mina-Dossena è praticamente imbattibile nel gioco aereo, ottimo.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa

Bentornato, se starai bene si può dire che la difesa ora è davvero ben messa!

Max
Max
2 mesi fa

Bentornato Albe!

Stefano ❤️💙
Stefano ❤️💙
2 mesi fa

Bentornato Alberto! Difesa a 3 con Mina, Dossena, Luperto,! E con Sulemana atteso tra poco, a centrocampo: Adopo, Sulemana, Mazzitelli, Gaetano…..sulle fasce, Palestra a dx e Idrissi a sx; Esposito e Kilicsoy in attacco..direi niente male! Squadra da parte sinistra della classifica.❤️💙

Andre
Andre
2 mesi fa

Esagerau

Stefano ❤️💙
Stefano ❤️💙
2 mesi fa
Reply to  Andre

Dopo la vittoria con la Juve rilancio, 7 posti 😂

Aaanton2
Aaanton2
2 mesi fa

Eja, giochiamo col 3-6-2 senza portiere.

Gigi11
Gigi11
2 mesi fa
Reply to  Aaanton2

😂😂Buona idea, portiere volante, come da piccolo ai giardinetti🤣

Francesco Marongiu
Francesco Marongiu
2 mesi fa
Reply to  Gigi11

Quante sciocchezze dite tutti voi! Stefano ha ragione! La squadra diventa davvero competitiva e voi non siete per niente spiritosi.

Stefano ❤️💙
Stefano ❤️💙
2 mesi fa

Vedrai che se riescono a portare il regista e una punta, ci togliamo grosse soddisfazioni, grazie Francesco un salutone e buona giornata ❤️💙

Malvolti
Malvolti
2 mesi fa

Regista? Chi, Fellini? Non esistono più i registi! I centrocampisti fanno le due fasi, basta registi, non li usa più nessuno. Distributori di palloni ne abbiamo già in abbondanza.

Stefano ❤️💙
Stefano ❤️💙
2 mesi fa
Reply to  Gigi11

Fighissimo me lo ricordo! Uno in più non guasta mai, e come ho già scritto pensavo che l’arbitro non ci facesse caso…. Un saluto ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Gigi11

🤣 il portiere volante me l’ero dimenticato

Stefano ❤️💙
Stefano ❤️💙
2 mesi fa
Reply to  Aaanton2

In effetti c’è un giocatore di troppo, speravo che non se accorgesse nessuno, neanche l’arbitro….me la sono tentata!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Palestra sulla fascia non rende per nulla, il suo ruolo dove spacca è terzino destro, perchè difende bene e quando parte da dietro crea una superiorità numerica inattesa

Red & blu
Red & blu
2 mesi fa

Bentornato Alberto Dossena💪

DOC
DOC
2 mesi fa

Bentornato Alberto!
una difesa a 3 non è più utopia

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il successo della Cremonese contro il Parma riapre la corsa alla salvezza, con il Cagliari...
Al Tardini primo tempo senza emozioni poi nella ripresa i grigiorossi colpiscono due volte. Partita...

Altre notizie