cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, non si può sbagliare

Una sfida cruciale: l’avversario, i numeri e il calendario che aspetta i rossoblù. Contro il Parma, questa sera alle 18, il Cagliari si gioca una fetta importante del suo campionato.

SFIDA CRUCIALE. Non si può sbagliare: questa sera contro il Parma alla Sardegna Arena va in scena una di quelle sfide da dentro o fuori. Non sarà decisiva ai fini della classifica, anche se potenzialmente – anche in base ai risultati di Empoli e Bologna – il Cagliari può passare da +6 a zero come vantaggio sul terzultimo posto, tanto che potenzialmente può finire a pari punti con toscani ed emiliani già in questo weekend. Ma la gara di oggi è decisiva soprattutto dal punto di vista mentale: una sola vittoria nelle ultime tredici gare pesa. E il Cagliari vuole alleggerirsi anima e mente.

TUTTO IN BILICO. Non è l’ultima spiaggia, analizza La Nuova Sardegna. Ci saranno nel proseguo del campionato, in effetti, altre occasioni per dare la svolta al finale di stagione. Ma è una partita delicatissima, perché vincere significherebbe dare una sterzata e poter tirare una boccata d’ossigeno. Perdere potrebbe invece significare il tracollo. Con la panchina di Maran che diventerebbe rovente.

FORMAZIONE E AVVERSARI. Tanti gli indisponibili, soprattutto quelli che potrebbero dare il cambio di passo tra centrocampo e trequarti: Faragò, Birsa, Castro. Dubbio Cigarini-Bradaric in mediana e possibile novità Deiola come mezzala. JP-Pavo coppia d’attacco confermata. Ed è proprio lì che il Cagliari deve dare la svolta: la fase offensiva è spesso stata il tallone d’achille dei rossoblù in questa stagione. Di fronte un Parma che in trasferta ha fatto 16 punti sui 29 conquistati in totale: occhio soprattutto al tridente Gervinho-Inglese-Biabiany, una potenza di fuoco che poco ha a che fare con la lotta per non retrocedere.

NUMERI. Evitare gli approcci sbagliati: il Cagliari sa rimettere a posto le partite (è la squadra che ha recuperato sul pari più gare da situazione di svantaggio) ma spesso si acquieta lungo la gara, anche se sta sotto nel punteggio (il Cagliari ha più minuti di tutti in situazione di svantaggio in questo campionato: 868).

NON SI PUÓ SBAGLIARE. Ma Cagliari-Parma è una partita fondamentale anche in vista del calendario: dopo il match di questa sera si va a Marassi contro la Samp, poi Inter in casa e infine lo scontro che sarà decisivo per la salvezza, contro il Bologna al Dall’Ara. Non partite proprio semplicissime e soprattutto a cui è necessario arrivare con il morale alto. Serve una prova d’orgoglio. Il Cagliari, questa sera alle 18, Sardegna Arena, si gioca una fetta importante del suo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu