Il Cagliari entra nelle ultime ore di preparazione in vista del difficile incrocio casalingo contro il Genoa. Fabio Pisacane sta valutando tutte le opzioni, soprattutto alla luce delle condizioni fisiche di alcuni giocatori rientrati solo negli ultimi giorni dagli impegni con le Nazionali.
Il tecnico non ha ancora definito l’undici titolare, ma le indicazioni filtrate da Assemini fanno pensare a una possibile conferma della difesa a quattro, assetto su cui l’allenatore ha lavorato con continuità nelle ultime settimane.
Le scelte in difesa
Zappa resta in vantaggio per il ruolo di terzino destro, mentre sull’out mancino dovrebbe agire Obert, rientrato pienamente nei ranghi. In mezzo, la coppia Mina–Luperto offre solidità e fisicità, entrambi elementi che Pisacane considera fondamentali contro una squadra strutturata come quella di De Rossi. Sull’esterno più avanzato potrebbe tornare dal 1’ Palestra, opzione che garantirebbe gamba e profondità.
Centrocampo di corsa e qualità
La linea di centrocampo potrebbe essere completata da Adopo, Prati e Idrissi, un trio che unisce dinamismo, recupero palla e capacità di costruzione. Con Adopo a fare da frangiflutti, Prati regista basso e Idrissi sull’out avanzato di sinistra, Pisacane punta su un reparto giovane, intenso e in grado di alzare l’aggressività sulla prima costruzione avversaria.
Attacco: Esposito tra le linee, Borrelli punto di riferimento
In avanti, la soluzione più probabile vede Esposito nel ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco, libero di muoversi alle spalle dell’unica punta Borrelli. Una scelta che può garantire imprevedibilità, gestione del pallone e capacità di creare superiorità tra le linee, elementi cruciali contro un Genoa che tende a difendere con grande compattezza.
La probabile formazione di CalcioCasteddu
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Adopo, Prati, Idrissi; Esposito; Borrelli.



Allenatore SCANDALOSO smetta di fare il fenomeno e GUARDI LA PARTITA sostituzioni incomprensibili togliere il migliore in campo tenere Adopo fuori centrocampo inesistente marcature?
Che skifo di squadra e di gioco 🤬
Perché non si vede su Dazn?
You are Cagliari calcio the future of the football !!!
Forza Chiagliari
Caprile palestra felici mina Luperto adopo prati folarusso Gaetano Borelli Luvumbo.
Borrelli è una nullità totale. Non si capisce l’ostinazione di Pisacane a puntare su questo giocatore.
Importantissimo vincere e che c’è il genoa che vorrà fare lo stesso . Speriamo bene 💪💪💪
L’ importante è che arrivi una Vittoria che serve x aggiustare e migliorare la classifica.
Caprile
Palestra Mina Luperto Idrissi
ADOPO Liteta
Felici Folorunsho Esposito
Kilisoy
👍🏻Sarebbe bello vederla in campo… giusto mix tra fase difensiva , ripartenza e attacco ❤️💙