cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È sfida Cigarini-Bradaric: chi sarà in cabina di regia?

È lotta a due per il ruolo di regista nell’undici rossoblù contro il Sassuolo. Su chi punterà Maran?

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è lotta accesa tra Filip Bradaric e Luca Cigarini per chi dirigerà il gioco rossoblù contro il Sassuolo.

Interrogato su quale sarà la sua scelta nella conferenza pre-gara di ieri, il tecnico Rolando Maran ha risposto: “La giusta rivalità dei ruoli è importante. Faccio giocare chi sta meglio“. La verità è che Cigarini pare in leggero vantaggio rispetto al croato. Per chiunque dei due scenderà in campo, ma vale anche per il resto della squadra, l’imperativo è: vietato sbagliare.

NUMERI. Se fossero le statistiche Opta a dettare le scelte di Maran, non ci sarebbero dubbi su chi dovrebbe scendere in campo. Filip Bradaric infatti, nelle 19 presenze collezionate fino ad oggi, conta 72 palle recuperate, l’85% dei contrasti vinti, 143 palle perse, 4 cross, 58 lanci e 725 passaggi andati a segno, 6 occasioni create e 9 tiri.

Dalla sua invece Cigarini, in 11 presenze, conta 42 palle recuperate, il 75% di contrasti vinti, 89 palle perse, 4 cross, 27 lanci e 358 passaggi a buon fine, 10 occasioni e 2 tiri.

OLIVA. Non resta che attendere quindi oggi pomeriggio per capire chi scenderà in campo dal 1′. Nel frattempo ieri il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Christian Oliva. L’uruguaiano è un regista tecnico, almeno così l’hanno descritto in questi primi giorni. Certo, avrà bisogno di un periodo di adattamento al campionato italiano, ma riuscirà a scalare le gerarchie rossoblù e arrivare a contendere il ruolo di play alla coppia di CigariniBradaric?

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per ritrovare l'ultima volta recente senza gol subiti dal Cagliari contro il Genoa, bisogna tornare...
Il ds, doppio ex di stasera, fa le carte alla sfida tra le due squadre...
L'ex giocatore del Cagliari ha disputato ieri con l'Olbia la sua ultima gara da calciatore...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu