
È lotta a due per il ruolo di regista nell’undici rossoblù contro il Sassuolo. Su chi punterà Maran?
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è lotta accesa tra Filip Bradaric e Luca Cigarini per chi dirigerà il gioco rossoblù contro il Sassuolo.
Interrogato su quale sarà la sua scelta nella conferenza pre-gara di ieri, il tecnico Rolando Maran ha risposto: “La giusta rivalità dei ruoli è importante. Faccio giocare chi sta meglio“. La verità è che Cigarini pare in leggero vantaggio rispetto al croato. Per chiunque dei due scenderà in campo, ma vale anche per il resto della squadra, l’imperativo è: vietato sbagliare.
NUMERI. Se fossero le statistiche Opta a dettare le scelte di Maran, non ci sarebbero dubbi su chi dovrebbe scendere in campo. Filip Bradaric infatti, nelle 19 presenze collezionate fino ad oggi, conta 72 palle recuperate, l’85% dei contrasti vinti, 143 palle perse, 4 cross, 58 lanci e 725 passaggi andati a segno, 6 occasioni create e 9 tiri.
Dalla sua invece Cigarini, in 11 presenze, conta 42 palle recuperate, il 75% di contrasti vinti, 89 palle perse, 4 cross, 27 lanci e 358 passaggi a buon fine, 10 occasioni e 2 tiri.
OLIVA. Non resta che attendere quindi oggi pomeriggio per capire chi scenderà in campo dal 1′. Nel frattempo ieri il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Christian Oliva. L’uruguaiano è un regista tecnico, almeno così l’hanno descritto in questi primi giorni. Certo, avrà bisogno di un periodo di adattamento al campionato italiano, ma riuscirà a scalare le gerarchie rossoblù e arrivare a contendere il ruolo di play alla coppia di Cigarini–Bradaric?
