Palestra: “Contentissimo di essere a Cagliari e per il mio minutaggio”

Il difensore rossoblù Marco Palestra, dal ritiro della Nazionale Under 21, condivide la soddisfazione per l'avvio di stagione a Cagliari.

Sono contentissimo di essere a Cagliari, inoltre sto giocando con continuità. Devo ringraziare Mister Pisacane e i miei compagni rossoblù, perché mi hanno fatto sentire subito a casa“.

L’Under 21? Ci attendono due partite molto impegnative contro Svezia e Armenia, con il potenziale vantaggio di giocarle in casa: speriamo che più tifosi possibili possano venire a sostenerci a Cesena e Cremona“. (Fonte: FIGC)

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
❤️💙
11 mesi fa

Palestra non è in calo, purtroppo, è stato penalizzato dal cambio di modulo. Da abolire immediatamente il 5/3/2 .
Lui è un terzino destro, punto, perché penalizzare i giocatori facendoli giocare fuori ruolo?

Last edited 11 mesi fa by ❤️💙
Max
11 mesi fa

Palestra si sente molto di passaggio…

Alberto
11 mesi fa
Reply to  Max

Purtroppo lo è. Lo stiamo valorizzando per restituire un pò di quel che l’Atalanta ci ha dato…

Gigi11
11 mesi fa

Il 30 giugno legati ai cancelli di Assemini e grida forte che vuoi rimanere nel Casteddu😄

Nome*
11 mesi fa

Qualche voce suggerisce che potrebbe essere sostituito da Nández l’anno prossimo.

Claud
11 mesi fa
Reply to  Nome*

Ha un contratto di tre anni con gli arabi.

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Nome*

Per me Nandez può rimanere negli emirati la vita. Ora sarà 100% cammello

Last edited 11 mesi fa by MargianiA2
Max
11 mesi fa
Reply to  Nome*

Magari fosse vero…

Nome*
11 mesi fa

Gran bel giocatore soprattutto quando attacca, possiede fisico e un ambidestrismo impressionante basta vedere come ami iniziare l’azione col piede destro per poi cambiare piede per crossare, i giocatori così sono sempre più rari. Non credo che avrà molte difficoltà ad adattarsi al ruolo di esterno sinistro. Deve lavorare sulle lacune difensive ma è comunque fortissimo per la sua età ed è vero che ricorda le ali destre del passato, categoria ormai estinta dopo il ritiro dello spagnolo Joaquín.

Last edited 11 mesi fa by Nome*
Margiani
11 mesi fa

Dichiarazioni importanti chissà che il ragazzo possa chiedere di rimanere tutto sta nel campionato che faremo e del suo utilizzo. Per il resto credo che Cagliari sia una piazza dove ti fa lavorare in pace senza pressioni e per un giocatore non è poco. Sono ottimista per la sua permanenza, sarà difficile ma ci spero. Se così non fosse vabbè grazie e buona fortuna

11 mesi fa
Reply to  Margiani

Palestra è in prestito secco e l’Atalanta ha avuto già due richieste per il suo cartellino da parte di due squadre di alta classifica una è la Juve, ha controreplicato chiedendo 20 milioni.
Dubito che il giovane il prossimo anno possa rimanere da noi soprattutto per come si sta mettendo in mostra, lasciamo stare i sogni irrealizzabili e godiamocelo quest’anno, senza impiegarlo in ruoli non congeniali come esterno a sinistra.

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Granese

Non ho dubbi che andrà via e se ha richieste dall’alto è anche giusto. Quando gli ricapita un in occasione del genere. Io me lo godrò, ma quello che mi lascherà l’amaro in bocca sarà che non ci guadagneremo nemmeno 2 sigari. Questa operazione non mi è piaciuta ma pare fosse l’unica strada percorribile e a noi serviva come il pane un esterno. Vivo di sogni non di illusioni

pier luigi piga
11 mesi fa
Reply to  Granese

Che possa restare definitivamente a Cagliari non credo proprio ma magari l’Atalanta non lo cede subito e aspetta ancora un anno che potrebbe disputare ancora a Cagliari.

Commento da Facebook
11 mesi fa
Reply to  Margiani

Bella battuta margia

Claud
11 mesi fa

Palestra è un giocatore moderno e allo stesso tempo ricorda le ali destre degli anni sessanta che dovevano correre lungo la fascia e crossare per il centravanti a sua volta forte di testa. Pisacane a Udine nel secondo tempo lo ha spostato a sinistra ed è sparito.

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Claud

Un giocatore moderno si deve anche saper adattare alt rimane un giocatore a metà. Se tutti dovessero giocare nel loro ruolo è sempre sul piede giusto servirebbero rose da 40 giocatori. Deiola è un giocatore moderno

Last edited 11 mesi fa by MargianiA2
Claud
11 mesi fa
Reply to  Margiani

Fino all’ultimo rigo ho condiviso tutto.

Perico e Laner
11 mesi fa
Reply to  Claud

🤣

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Perico e Laner

Con quel Nick hai proprio poco da ridere

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Claud

Quindi tutto

Claud
11 mesi fa
Reply to  Margiani

Ultimo rigo escluso. Deiola è utile, non moderno.

pier luigi piga
11 mesi fa
Reply to  Claud

Beh, tutto sommato Deiola se l’è cavata benino in difesa, può giocare da mediano di contenimento davanti alla stessa, fa la mezzala e ha una qualità negli inserimenti che non hanno tutti, quando gioca , nelle nostre azioni d’attacco lo vedi spesso smarcato in area, purtroppo gli manca la tecnica pura se no sarebbe un grande giocatore.

Margiani
11 mesi fa
Reply to  Claud

Deiola è il più duttile per cui il più moderno a parer mio.

Marius
11 mesi fa
Reply to  Margiani

Deiola non è un giocatore moderno e tantomeno utile. Al contrario è non solo inutile ma dannoso. come abbiamo visto anche con l’Udinese, mettendo lo zampino nei 2 goal quasi fatti dell’Udinese e chiamando sant’Elia Caprile al miracolo su un suo tentativo di autogoal. E questo solo perché, molto semplicemente, Deiola non è un giocatore di calcio, ma solo un bidone colossale che il mercato ha rifiutato e che Giulini, costretto a tenerselo, vuole che giochi. Punto. Tutto il resto è propaganda.

Fede
11 mesi fa
Reply to  Marius

Puro Vangelo!

Alberto
11 mesi fa
Reply to  Marius

Credo che non ci siano dubbi. Questo è e i tifosi lo sanno.

Claud
11 mesi fa
Reply to  Marius

E’ un jolly, il numero tredici di una volta bravo a sapersi adattare a tutte le situazioni, senza molte pretese.

Alberto
11 mesi fa
Reply to  Margiani

Cosa c’entra il bidone n.14 con Palestra? Al di là di tutto… parliamo del giorno e della notte più buia…

Articoli correlati

Italia, attesa per le convocazioni: Mancini potrebbe premiare Esposito

Attesa per la lista definitiva della Nazionale. Tra i possibili convocati anche gli ex Cagliari...

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine sportive raccontano un avvio europeo felice per bianconeri, mentre al Milan riflessioni...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Altre notizie