cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tarantino: “Napoli con i postumi della Champions, ma è carico”

Abbiamo sentito per voi un grande esperto della galassia partenopea che ci anticipa umori e condizioni del Napoli alla vigilia dell’incontro con il Cagliari

Il Napoli arriva alla Sardegna Arena dopo l’eliminazione in Champions League che brucia e non poco. Stefano Tarantino, corrispondente per Radio Sportiva e giornalista esperto dell’universo azzurro ci racconta la vigilia della sfida con il Cagliari vista dall’altra parte dello steccato.

Come arriva il Napoli a questa sfida con il Cagliari?
“Da un punto di vista mentale ci arriva con i postumi della sconfitta di Liverpool. Il passaggio del turno in Champions era un obiettivo che Ancelotti e De Laurentis volevano raggiungere fortemente. Era il girone più duro della Champions e il Napoli lo ha condotto dalla prima alla quinta giornata. La squadra però si è subito compattata: c’è stata una cena tutti insieme giovedì sera per smaltire le scorie. Il campionato rimane un obiettivo principale e gli azzurri sono carichi”.

Per quanto riguarda la formazione, cosa pensa che si inventerà Ancelotti domani?
Ancelotti rispetto a Sarri ha adottato un turn over molto robusto. Questa volta però sarà costretto a delle scelte obbligate perché la trasferta di Liverpool ha lasciato i segni. Albiol e Maksimovic non sono in perfette condizioni, con molta probabilità giocherà Luperto al centro e a sinistra dovrebbe riposare Mario Rui. Meret ha accusato ieri un problema alla spalla e ci sono dei dubbi. A centrocampo ci saranno Allan e Callejon non si toccano, da valutare Hamsik quindi se la giocheranno Rog e Diawara. Infine davanti c’è un ballottaggio tra Insigne e Mertens“.

Che Cagliari si aspetta di vedere invece?
“La partita con la Roma identifica bene la squadra di Maran e ciò che gli sportivi in generale si aspettano dal Cagliari. Maran è un allenatore tagliato per le squadre di media classifica, ha dei giocatori molto pericolosi che in casa si fanno rispettare, tanto che insieme a Juventus e Napoli è l’unica imbattuta tra le mura amiche. Il Cagliari è la squadra che ha segnato di più di testa in campionato e il Napoli quella che ha segnato meno (il primo è arrivato domenica scorsa con Milik). Ecco perchè l’assenza di Pavoletti viene ben vista dai partenopei”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu