BOMBER. Roberto Piccoli è il capocannoniere del Cagliari nel massimo campionato appena concluso. Cifra tonda per l’attaccante, che succede a Nicolas Viola come miglior marcatore dell’annata. Sono stati 40 i gol realizzati dai rossoblù, comprese le autoreti di Coco (Torino) e Vogliacco (Parma). La rete arrivata prima è stata quella di Zortea contro il Milan, nel girone d’andata, dopo appena 2 minuti di gioco; quella messa a segno più tardi porta invece la firma di Deiola a Verona (90°+3).
Questo il dettaglio delle 38 reti realizzate assegnate a giocatori rossoblù: 11 tramite colpi di testa, 7 di sinistro, 19 di destro e uno di schiena (la deviazione di Luperto contro il Lecce).
Roberto Piccoli: 10 reti

Testa (5): Como, Lazio, Bologna, Inter, Venezia.
Piede sinistro (1): Fiorentina.
Piede destro (4): Parma, Genoa (rigore), Verona, Monza.
Nadir Zortea: 6 reti

Testa (2): Parma, Lecce.
Piede sinistro (2): Monza, Udinese.
Piede destro (2): Milan (2).
Razvan Marin: 3 reti

Destro (3): Parma, Juventus (rigore), Genoa (rigore).
Nicolas Viola: 3 reti

Testa (1): Monza.
Sinistro (2): Torino, Genoa.
Alessandro Deiola: 2 reti

Destro (2): Verona, Venezia.
Gianluca Gaetano: 2 reti

Destro (2): Lecce, Monza.
Zito Luvumbo: 2 reti

Sinistro (1): Monza.
Destro (1): Lazio.
Leonardo Pavoletti: 2 reti

Testa (1): Venezia.
Destro (1): Verona.
Gabriele Zappa: 2 reti

Destro (2): Milan.
Michel Adopo: una rete

Destro: Como.
Florinel Coman: una rete

Destro: Parma.
Sebastiano Luperto: una rete

Schiena: Lecce.
Yerry Mina: una rete

Testa: Venezia.
Adam Obert: una rete

Sinistro: Lecce.
José Palomino: una rete

Testa: Torino.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Io mi auguro con tutto il cuore che rimanga Nicola anche perché nelle ultime ore si vocifera che la sua riconferma è tutt’altro che scontata. Cambiare mister significherebbe ricominciare tutto da capo mister nuovo squadra che verrà molto modificata. Se rimarrà Nicola significherebbe che la società lo
Accontenterà sui rinforzi e si potrà andare avanti con un progetto già avviato in questa stagione. Alt ragazzi prepariamoci a un nuovo punto interrogativo
Purtroppo lo squattrinato non sarà disposto a soddisfare le sue richieste
I soldi sono pochi ma credo che i riscatti si faranno ma i riscatti sono 4 il
Resto ?
Infatti serve altro oltre ai riscatti anche se ci sarà qualche big che partirà per fare cassa
Prevedo almeno due cessioni eccellenti Zortea e Prati/Makumbou. Purtroppo tutti non si possono trattenere
Chiedere investimenti a Giulini è come sparare sulla croce rossa
Qui il problema e alla fonte….io come.prima cosa cambierei quella specie di presidente che abbiamo..possibile non c’è un caxxo di arabo che voglia comprare il Cagliari.
Guarda oggi è molto facile parlare di arabi e fondi. A me i fondi di bottiglia non piacciono troppo rischioso potrebbero essere un salto nel buio. Con tutti i suoi limiti mi tengo questo modesto e con pochi soldi ma con i conti in ordine
i vorrebbe un allenatore più propositivo, che valorizzi l’intera rosa. Questo allenatore magari ti garantisce la salvezza sofferta, ma non vedo margini di crescita con lui. Ha trascurato troppi giocatori, non mi piace come gestisce la rosa. Troppi pullman e poco gioco d’attacco, a parte ieri e in altre due o tre partite.
l tecnico chiede rosa competitiva. Cosa farà la società?
genoa e lecce uniche altre squadre a non vincere con le prime dieci oltre a noi, ci riescono all’ultima giornata, noi gli unici a non averne vinta mezza nemmeno per sbaglio… ps qualcuno era anche convinto che l’atalanta avrebbe vinto oggi, persino l’empoli azzeccando tre partite dopo mesi e mesi penosi poteva spareggiare, il como gli ha rovinato i piani giocando seriamente con il verona, del venezia me ne importa poco, anche se ovviamente non mi dispiace per loro dopo tre anni fa, invece mi fa piacere per il lecce che ha subito anche vari arbitraggi indegni e oggi ha… Leggi il resto »
Se Nicola dovesse dare le dimissioni come vedreste Gattuso in panchina?
Gattuso è sempre stato un mio pallino ma credo arriverà uno tra DeRossi Gotti Pecchia (brividi) o uno dalla B Possanzinj
Uno come Gattuso per me sarebbe l’ideale al di là di come in quest ultima esperienza in Francia nn sia stata idilliaca …ma sarebbe ideale per carattere grinta in primis….ma punterei anche su un buon esordiente dalla B come ha fatto il Torino con Vanoli…calcio propositivo !
Va bene la salvezza, ma non pensate che il Cagliari meriti qualcosa in più?
Con quel PEZZENTE di PresiNIENTE, le gioie dei Cagliaritani si sono fermate sulle disgrazie degli altri!!! Non capendo che noi la disgrazia l’abbiamo da 12 anni di nulla!!
VATTENE MALEDETTO!
Ci vuole un nuovo allenatore che abbia coraggio e ambizioni e che valorizzi i giovani cosa che non a fatto mister x
ci vuole una nuova società competente e uno stadio nuovo, altrimenti il livello è sempre questo degli ultimi anni.
Te pensi che con un cambio in panca faremo il salto ?
Il non gioco di Nicola non mi ha esaltata, ma per fare risultati migliori ci vogliono giocatori migliori. Tra tutti citerei Zappa e Luvumbo. Il primo non è né carne, né pesce, né difensore né esterno di centrocampo (ma noi tifosi, per un cross riuscito in una stagione ci siamo esaltati pensando di avere un campione); il secondo in quattro anni non è cresciuto, continua a fare le stesse cose che faceva quando giocava con la primavera: testa bassa, corsa avanti, 10 dribbling o tocchi di palla prima di scaricare la palla, … inconcludente e questo per un attaccante non è… Leggi il resto »
Comunque, il Cagliari la prossima stagione dovrà fare molta attenzione e fare molti più punti, perché tornerà il Sassuolo, il Pisa e molto probabilmente lo Spezia, se passa i playoff… E sarà un campionato molto agguerrito con tutte quelle squadre.
NICOLA RIMANE SE GIULINI INVESTE SOLDI PER RAGGIUNGERE UNA SALVEZZA TRANQUILLA O QUALCOSA DI PIU’, VICEVERSA SE NE VA VIA. SECONDO VOI COME FINIRA?
Perché prossimo anno senza una punta ?
Perché Piccoli e del atalanta è va riscatto, Pavoletti e da pensione e Luvumbo tutto e meno che un attaccante va bene al circolo Orfei,matuw può essere un buon calciatore di eccellenza, tira tu le somme come siamo messi con questi due incapa.. Giulini, Bonato
Scrivilo a caratteri cubitali che forse non ha capito
Ho capito caro Massimo stai sereno. La cosa che non capisco è che il calciomercato deve ancora iniziare e non capisco come si faccia a scrivere ciò che ha scritto l’estimatore di Deiola.
Be io aspetterei che inizi almeno il calciomercato. Ma che discorsi fatte
Piccoli 1 rigore