L’incontro della Sardegna Arena è appena terminato: la redazione di Calcio Casteddu ha stilato le pagelle dei protagonisti rossoblù della serata
CRAGNO: VOTO 7. Nel primo tempo interviene di fatto solo per rinviare con i piedi. Al 63° esce molto male su una palla alta, fortunatamente senza conseguenze. Ma il rigore parato a Kownacki al 91° lo proietta quale eroe di serata.
SRNA: VOTO 7. Già al 3° serve un ottimo cross per Pavoletti, una specialità che sforna a ripetizione e sempre con precisione.
PISACANE: VOTO 6,5. Un rinvio pericoloso sul corpo di Defrel dentro l’area, copre bene su un altro pallone. Al 74° cade preda dei crampi, ma si riprende finché chiede il cambio.
Dall’86° ANDREOLLI: VOTO 4,5. Entra e causa il rigore agganciando Defrel. Un esordio stagionale da dimenticare, sebbene l’errore non risulti decisivo.
KLAVAN: VOTO 6. Cerca di puntare sull’anticipo opposto alle punte blucerchiate, fa valere il corpo stavolta: che Parma abbia insegnato qualcosa?
PADOIN: VOTO 6. Ritrova la maglia da titolare, prestazione sufficiente a presidio della fascia mancina.
CASTRO: VOTO 6. Nei primi minuti è attivissimo nel pescare i compagni in area, oltre che nei contrasti. Sparisce un pochino nella ripresa.
CIGARINI: VOTO 6. Riproposto da titolare in luogo di Bradaric, lancia benissimo di prima appena ne ha la possibilità.
Dal 64° BRADARIC: VOTO 6. Fa legna in mediana per quasi mezzora.
BARELLA: VOTO 6. Al 6° si produce in una girata volante senza esito e poi in buone dimostrazioni di palleggio.
JOÃO PEDRO: VOTO 6. Gli viene giustamente annullato un gol per fuorigioco, scatta alcune volte sul filo.
Dal 64° IONITA: VOTO 6. Infoltisce la mediana, cercando di coprire anche la “buca” lasciata da JP10.
PAVOLETTI: VOTO 6. Incorna di poco a lato a inizio gara, si “addormenta” su un ottimo pallone in area consentendo ad Andersen di rinviare.
FARIAS: VOTO 5,5. Recupera un buon pallone sulla sinistra e si invola, poi l’azione sfuma. Al 64° calcia a lato da buona posizione.
MARAN: VOTO 6. Effettua un paio di cambi come preannunciato ieri, senza snaturare la squadra. Cagliari ordinato, poco efficace però sotto porta. Il tabù della vittoria alla Sardegna Arena non viene sfatato.


