cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Palermo: le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

Il match di Coppa Italia è appena terminato alla Sardegna Arena: così la redazione di CalcioCasteddu ha visto i rossoblù schierati in campo da Rolando Maran al debutto ufficiale stagionale

CRAGNO: VOTO 6. Si oppone al 22° al destro di Jajalo e ad inizio ripresa su Nestorovski, che poi lo infila dal dischetto.

FARAGÒ: VOTO 6. Buono un suo recupero acrobatico, al 14° il primo tentativo di cross. Si ripete e pesca bene Ionita, senza esito. Cresce con il passare dei minuti.

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Sua la prima conclusione del match, deviazione aerea debole. Al 34° è bravissimo a opporsi in scivolata a un tiro pericoloso.

ROMAGNA: VOTO 6,5. Schierato da centrale mancino, invertito con Ceppitelli. Mai impensierito dalle punte avversarie, nella ripresa si fa notare per alcuni interventi puntuali.

LYKOGIANNIS: VOTO 6. Attivo nel tentativo di sfondare sulla corsia mancina e portarsi sul fondo per il traversone. Tuttavia causa il rigore dell’1-1, ma si riscatta servendo il lancio a Pavoletti per il raddoppio.

CASTRO: VOTO 6,5. Dà buona dimostrazione di tecnica nello stretto, non spreca mai un pallone e dà il suo contributo in interdizione. Sciupa da due passi un gol oltre il novantesimo.

CIGARINI: VOTO 6. Va su tutti i calci piazzati, si limita principalmente a smistare il traffico in mediana beccandosi una botta al piede su un rilancio.

Dall’80° BRADARIC: VOTO N.G.

IONITA: VOTO 6. Prova la conclusione da fuori, dona il consueto apporto fatto di corsa e sostanza.

BARELLA: VOTO 5,5. Schierato come trequartista. Prova il destro dal limite, senza fortuna. Si distingue per qualche fallo commesso, pare un po’ spaesato nel ruolo odierno.

PAVOLETTI: VOTO 7,5. La manovra rossoblù si sviluppa prevalentemente palla a terra, anche se viene cercato più volte dagli esterni ma non gli arrivano palloni. Ma al 31° si avventa come un falco su un pallone vagante e insacca il primo gol ufficiale della stagione, timbrando nella ripresa la doppietta di sinistro.

Dall’86° CERRI: VOTO N.G.

FARIAS: VOTO 6. Parte inizialmente qualche metro più indietro, apprezzabile la sua applicazione anche in pressing. Tocca pochissimi palloni.

Dal 62° SAU: VOTO S.V.

MARAN: VOTO 6,5. Il suo Cagliari ha giocato in maniera ordinata, compatta tra i reparti, cercando la costruzione della manovra buttando il pallone il meno possibile. Una squadra in buone condizioni atletiche e generali, capace di portare a casa il passaggio del turno con una prestazione positiva.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu