cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La partita salvezza a 90 minuti dalla fine

L’Unione Sarda, rievocando la vittoria del Cagliari contro la Fiorentina, analizza la disperata corsa salvezza verso l’ultima giornata di campionato: dentro o fuori

RISPOSTA. La squadra rossoblù ha risposto in maniera estremamente positiva alle sollecitazioni, gettando il cuore oltre l’ostacolo di una partita insidiosa. Non era certamente scontato andare a strappare i tre punti a Firenze: il Cagliari c’è riuscito con determinazione e volontà ferrea. Ora i sardi si sono messi in una posizione di tutto rispetto prima dell’ultima giornata in programma.

NOTIZIE POSITIVE. Ottime notizie da Firenze, a cominciare dalla buona prestazione di Luca Ceppitelli per esempio. Il centrale difensivo ha dimostrato di aver raggiunto una buona maturità, che ne ha fatto un protagonista tra i più positivi della stagione rossoblù. Impagabile la dedizione di Simone Padoin, molto bene il recente reinserimento tra i titolari di Alessandro Deiola, tenuto a scaldare la panchina praticamente per tutta l’annata. Infine, come dimenticarsi del bomber… Leonardo Pavoletti è arrivato all’undicesimo centro in campionato, trascinando una squadra in difficoltà realizzative grazie alla sua puntualità in zona gol.

SCENARIO. Il Cagliari sarà salvo e manterrà la categoria se vincerà contro l’Atalanta, ovviamente. Ma anche se non dovesse fare bottino pieno, le possibilità di centrare l’obiettivo ci sono. Pareggiando, dovrebbe guardare necessariamente i risultati delle concorrenti. Nella fattispecie, il Cagliari resterà in Serie A se: Crotone e/o Spal non dovessero vincere; Crotone e Spal vincessero con la contemporanea sconfitta di Chievo e Udinese; Crotone e Spal vincessero, il Chievo facesse almeno un punto e l’Udinese perdesse. In caso di sconfitta contro l’Atalanta, il Cagliari si salverebbe solo in caso di contemporanea mancata vittoria di Crotone e Spal.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per Cagliari-Lecce...
I giocatori a disposizione di mister Ranieri per la sfida di domani...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu