cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La partita salvezza a 90 minuti dalla fine

L’Unione Sarda, rievocando la vittoria del Cagliari contro la Fiorentina, analizza la disperata corsa salvezza verso l’ultima giornata di campionato: dentro o fuori

RISPOSTA. La squadra rossoblù ha risposto in maniera estremamente positiva alle sollecitazioni, gettando il cuore oltre l’ostacolo di una partita insidiosa. Non era certamente scontato andare a strappare i tre punti a Firenze: il Cagliari c’è riuscito con determinazione e volontà ferrea. Ora i sardi si sono messi in una posizione di tutto rispetto prima dell’ultima giornata in programma.

NOTIZIE POSITIVE. Ottime notizie da Firenze, a cominciare dalla buona prestazione di Luca Ceppitelli per esempio. Il centrale difensivo ha dimostrato di aver raggiunto una buona maturità, che ne ha fatto un protagonista tra i più positivi della stagione rossoblù. Impagabile la dedizione di Simone Padoin, molto bene il recente reinserimento tra i titolari di Alessandro Deiola, tenuto a scaldare la panchina praticamente per tutta l’annata. Infine, come dimenticarsi del bomber… Leonardo Pavoletti è arrivato all’undicesimo centro in campionato, trascinando una squadra in difficoltà realizzative grazie alla sua puntualità in zona gol.

SCENARIO. Il Cagliari sarà salvo e manterrà la categoria se vincerà contro l’Atalanta, ovviamente. Ma anche se non dovesse fare bottino pieno, le possibilità di centrare l’obiettivo ci sono. Pareggiando, dovrebbe guardare necessariamente i risultati delle concorrenti. Nella fattispecie, il Cagliari resterà in Serie A se: Crotone e/o Spal non dovessero vincere; Crotone e Spal vincessero con la contemporanea sconfitta di Chievo e Udinese; Crotone e Spal vincessero, il Chievo facesse almeno un punto e l’Udinese perdesse. In caso di sconfitta contro l’Atalanta, il Cagliari si salverebbe solo in caso di contemporanea mancata vittoria di Crotone e Spal.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu