
L’Unione Sarda, rievocando la vittoria del Cagliari contro la Fiorentina, analizza la disperata corsa salvezza verso l’ultima giornata di campionato: dentro o fuori
RISPOSTA. La squadra rossoblù ha risposto in maniera estremamente positiva alle sollecitazioni, gettando il cuore oltre l’ostacolo di una partita insidiosa. Non era certamente scontato andare a strappare i tre punti a Firenze: il Cagliari c’è riuscito con determinazione e volontà ferrea. Ora i sardi si sono messi in una posizione di tutto rispetto prima dell’ultima giornata in programma.
NOTIZIE POSITIVE. Ottime notizie da Firenze, a cominciare dalla buona prestazione di Luca Ceppitelli per esempio. Il centrale difensivo ha dimostrato di aver raggiunto una buona maturità, che ne ha fatto un protagonista tra i più positivi della stagione rossoblù. Impagabile la dedizione di Simone Padoin, molto bene il recente reinserimento tra i titolari di Alessandro Deiola, tenuto a scaldare la panchina praticamente per tutta l’annata. Infine, come dimenticarsi del bomber… Leonardo Pavoletti è arrivato all’undicesimo centro in campionato, trascinando una squadra in difficoltà realizzative grazie alla sua puntualità in zona gol.
SCENARIO. Il Cagliari sarà salvo e manterrà la categoria se vincerà contro l’Atalanta, ovviamente. Ma anche se non dovesse fare bottino pieno, le possibilità di centrare l’obiettivo ci sono. Pareggiando, dovrebbe guardare necessariamente i risultati delle concorrenti. Nella fattispecie, il Cagliari resterà in Serie A se: Crotone e/o Spal non dovessero vincere; Crotone e Spal vincessero con la contemporanea sconfitta di Chievo e Udinese; Crotone e Spal vincessero, il Chievo facesse almeno un punto e l’Udinese perdesse. In caso di sconfitta contro l’Atalanta, il Cagliari si salverebbe solo in caso di contemporanea mancata vittoria di Crotone e Spal.

antonio
Maggio 18, 2018 a 09:29
tranquilli dobbiamo vincere contro l’atalanta perche’ il cagliari ha una storia abbiamo dimostrato a tutti di saper giocare a calcio
forza cagliari per sempre .dalla lucania
Commento da Facebook
Maggio 16, 2018 a 05:39
Basterebbe anche pareggiasse una sola fra Crotone e Spal, non serve la contemporaneità
Commento da Facebook
Maggio 15, 2018 a 19:52
Vinciamo e basta ❤?
Commento da Facebook
Maggio 15, 2018 a 16:39
Io vorrei sapere dov’erano x il resto del campionato i nostri giocatori, visto che le ultime due prestazioni hanno dimostrato di saper giocare a calcio ????
Commento da Facebook
Maggio 15, 2018 a 16:29
Se il Cagliari gioca con la grinta che abbiamo visto con la Fiorentina può battere anche l ‘ Atalanta.
Commento da Facebook
Maggio 15, 2018 a 11:34
C’è solo 1 risultato!!!!! Senza contare su gli altri.