Superati anche gli ultimi rallentamenti. Ora è davvero ufficiale: Gianluca Gaetano torna a Cagliari, questa volta per restarci. Siglato infatti l’accordo tra la società rossoblù e il Napoli per il trasferimento del giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, fissato a una cifra intorno ai 6 milioni di euro.
Questo il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029.
Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie.
Già prima della sua esperienza in rossoblù, si era fatto largo a suon di prestazioni: 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l’esordio in prima squadra a soli 18 anni. Il passaggio alla Cremonese per continuare a crescere: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Poi, rientrato alla base, la soddisfazione della prima rete in Serie A, nella vittoria di prestigio per 3-1 contro l’Inter, e soprattutto la conquista del titolo di Campione d’Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali.
Ora l’inizio di un nuovo capitolo rossoblù, un’Isola pronta a riabbracciarlo: il Cagliari e Gaetano, un futuro di nuovi traguardi da raggiungere insieme.
Bentornato, Gianluca!”
(Foto Cagliari Calcio)



State portando questo ragazzo alle stelle
Auguri di un felice e prospero. Campionato ad alti livelli👍👍👍
❤️💙
Venuto sei, Lampu !!!
Fiara ora…..aiò Gaetà…. movirindi che c è voglia di togliersi la cugurra di dosso…
forza Cagliari
Per me ottimo mercato tenendo conto delle disponibilità economiche, speriamo di salvarci e sarebbe già un successo.
Squadra ringiovanita con possibilità di aumentarne il valore qualora mantenessi a la A.
La politica del Cagliari è questa e deve essere questa (colpi come la vendita di Dossena e l’arrivo di luperto sono esattamente la direzione giusta per mantenere la categoria). Ovviamente, purtroppo ogni anno si dovrà sacrificare qlc per fare cassa ed investire su altri profili.
Ma certo, riaccogliamo Gaetano a braccia aperte, ma rispetto alla squadra del girone di ritorno del campionato scorso cosa è cambiato? Quali sarebbero i rinforzi veri e propri? Escludendo Gaetano e Mina che c’erano già, i nuovi arrivati, rispetto ai partenti, hanno davvero rinforzato la squadra? C’è stato un salto di qualità, almeno sulla carta? Prima di pensare di essere già salvi e volare coi facili entusiasmi, chiedetevi queste cose e siate onesti ed obiettivi!
Marin è un bel rinforzo. Piccoli è un bel rinforzo, fra qualche giornata avrà segnato più di Petagna e Shomurodov messi insieme. Luperto già mi piace più di Dossena, perché più propositivo in costruzione e non certo inferiore in difesa. Per gli altri vedremo cosa dirà il campo. Poi certo che l’obiettivo resta la salvezza, si spera con meno patemi. Però rispetto alla squadra di due anni fa che galleggiava in B qualche miglioramento c’è stato, chiediti anche questo e sii onesto e obiettivo. Le squadre non si fanno in una sessione di mercato.
Da non dimenticare e sottovalutare Lapadula. Ed anche Felici può essere la sorpresa che non ci aspettiamo. Sono molto fiducioso
Ma non si era detto che tutti volevano scappare da Cagliari ? Amico Marius. come la mettiamo ?
Da anni non si vedeva a Cagliari un giocatore di così tanta qualità. Grande Gaetano!.
🤣🤣🤣🤣 una delle più grandi prese in giro di Giulini… Spacciare per rinforzo in giocatore che avevamo già lo scorso anno… quando ci siamo salvati per un pelo e all’ultimo. Purtroppo non ha ripreso Nandez, Dossena e Sulemana… così come Oristanio e Shomurodov 😂😂
È arrivato a gennaio e ha contribuito in maniera evidente alla svolta che poi ci ha permesso di salvarci in extremis.
Che disfattisti, è un giocatore che vede la porta e ci serve tantissimo.
Sei elastico un po’ meno dei Testimoni di Geova.
E tu sei uno dei più grandi buffoni del sito… forza Cagliari
Ma cambia nick, Marius era un grande tifoso del Cagliari, tu che squadra tifi?
Ahhh stai parlando con uno tra i più critici riguardo Giulini…. Non hai scritto niente che abbia un minimo di senso 🤐. Shut up.
Sono d’accordo con lupetto Mina e palomino abbiamo sicuramente una bella spina dorsale . Ora tutto è nelle mani della squadra e di noi tifosi pronti a sostenetela forza Cagliari
Bene e ora LEVATEMI DEIOLA.
🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕
Sicuramente giocherà di meno, ma in tante partite servirà come il pane Deiola, brutto da vedere ma efficace a tenere unito centrocampo e difesa.
Bravissimo,ma qualcuno non ci arriva👏👏👏