cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riflettere attentamente per salvare il salvabile

Il Cagliari resuscita anche il Torino e conferma la sua mediocrità

A distanza di oltre ventiquattr’ore dalla Caporetto dei rossoblù contro un avversario in totale disarmo, la fatica a mettere in ordine i pensieri è a dir poco disarmante.

Per l’ennesima volta si è concesso ad un  avversario in difficoltà l’opportunità di godere di  nuova linfa vitale, e per l’ennesima volta Diego López ha “predicato” aggressione, vivacità e gioco raccogliendo puntualmente il contrario.

Squadre molle, mentalmente fragile per non dire fragilissima, senza grinta, identità e che oramai da qualche tempo ha perso pure la dignità. Ergo avversari che in maniera fin troppo facile riescono ad avere la meglio.

Le colpe sono di tutti: dalla società che non ha allestito una rosa adeguata, con altrettante alternative; un allenatore che in maniera evidente non riesce a mandare in campo una squadra all’altezza.

La distanza dalla terz’ultima in classifica è rimasta invariata, ma in queste ultime giornate potrebbe davvero accadere di tutto. Martedì si scenderà nuovamente in campo contro il Genoa e domenica il calendario offrirà la battaglia contro il Verona, squadra che alterna discrete prestazioni ad altre davvero imbarazzanti.

È necessario perciò riflettere: se sotto l’aspetto degli elementi (alcuni assolutamente inadatti per la massima serie) si può fare ben poco, allora si pensi alla guida tecnica.  A poche giornate dal termine del campionato difficilmente si potrebbe trovare un traghettatore, ma almeno qualcuno che sappia leggere la situazione e possa restituire, anche solo parzialmente, un briciolo di identità a questa squadra.

Eccessivo pessisimismo o disfattismo? Francamente no. Ma la sconfitta di ieri conferma in maniera inequivocabile quanto sopra affermato. Senza se e senza ma.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu