cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Di Biagio: “Un passo avanti, siamo nella strada giusta”

Le parole del ct della Nazionale dopo il pareggio per 1-1 contro l’Inghilterra, raggiunto nel finale grazie a un calcio di rigore conquistato da Chiesa e realizzato da Insigne

LA SODDISFAZIONE DEL CT DI BIAGIO.Sicuramente un passo avanti“. Non ha dubbi il ct della Nazionale in pectore, Gigi Di Biagio, che carica i suoi dopo il pareggio contro l’Inghilterra di ieri. Un pari raggiunto nel finale grazie al rigore di Insigne (fallo su Chiesa) e che ha dato il primo risultato utile in due gare sulla panchina della Nazionale maggiore all’ex selezionatore dell’Under 21 (nella prima ko contro l’Argentina): “Oggi siamo stati più continui e abbiamo sbagliato di meno nel possesso palla. Dobbiamo solo avere più voglia di giocare e non avere paura. Sono soddisfatto, e poi è arrivato un risultato positivo. Dobbiamo insistere su questa strada” – le parole riportate da La Nuova Sardegna.

L’ATTEGGIAMENTO IN CAMPO E IL FUTURO. Il ct loda l’atteggiamento dei suoi: “I ragazzi hanno personalità se non si vedono le giocate giuste a volte si dice che manca qualcosa, ma dal punto di vista della personalità ci siamo. Chiesa e Insigne? Ho visto una squadra che sull’1-0 ci ha sempre creduto, che sull’1-1 ha provato a vincere la gara, che ha fatto la partita specialmente nel secondo tempo provando a vincere, l’Inghilterra si è basata sulle ripartenze che ci hanno dato comunque fastidio. Ma quello di stasera è comunque un passo in avanti”. Poi il futuro della Nazionale, tema caldo: “Ultima gara da ct? Non è questo il problema, siamo fuori argomento, quello che conta è la crescita dei ragazzi“.

LE PAROLE DI DONNARUMMA E CHIESA. A fare eco alle parole del ct Di Biagio ci pensa Gigio Donnarumma: “Stiamo crescendo, andiamo avanti così, questo risultato a Wembley ci dà la forza di andare avanti. Questo risultato ci dà tanto, ci dà grande entusiasmo, ed è arrivato al termine di una gara giocata dopo tante difficoltà». Federico Chiesa uno dei protagonisti della gara: “Sono felice perché dopo l’esordio sono riuscito a giocare un’altra partita con la nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu