cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Di Biagio: “Un passo avanti, siamo nella strada giusta”

Le parole del ct della Nazionale dopo il pareggio per 1-1 contro l’Inghilterra, raggiunto nel finale grazie a un calcio di rigore conquistato da Chiesa e realizzato da Insigne

LA SODDISFAZIONE DEL CT DI BIAGIO.Sicuramente un passo avanti“. Non ha dubbi il ct della Nazionale in pectore, Gigi Di Biagio, che carica i suoi dopo il pareggio contro l’Inghilterra di ieri. Un pari raggiunto nel finale grazie al rigore di Insigne (fallo su Chiesa) e che ha dato il primo risultato utile in due gare sulla panchina della Nazionale maggiore all’ex selezionatore dell’Under 21 (nella prima ko contro l’Argentina): “Oggi siamo stati più continui e abbiamo sbagliato di meno nel possesso palla. Dobbiamo solo avere più voglia di giocare e non avere paura. Sono soddisfatto, e poi è arrivato un risultato positivo. Dobbiamo insistere su questa strada” – le parole riportate da La Nuova Sardegna.

L’ATTEGGIAMENTO IN CAMPO E IL FUTURO. Il ct loda l’atteggiamento dei suoi: “I ragazzi hanno personalità se non si vedono le giocate giuste a volte si dice che manca qualcosa, ma dal punto di vista della personalità ci siamo. Chiesa e Insigne? Ho visto una squadra che sull’1-0 ci ha sempre creduto, che sull’1-1 ha provato a vincere la gara, che ha fatto la partita specialmente nel secondo tempo provando a vincere, l’Inghilterra si è basata sulle ripartenze che ci hanno dato comunque fastidio. Ma quello di stasera è comunque un passo in avanti”. Poi il futuro della Nazionale, tema caldo: “Ultima gara da ct? Non è questo il problema, siamo fuori argomento, quello che conta è la crescita dei ragazzi“.

LE PAROLE DI DONNARUMMA E CHIESA. A fare eco alle parole del ct Di Biagio ci pensa Gigio Donnarumma: “Stiamo crescendo, andiamo avanti così, questo risultato a Wembley ci dà la forza di andare avanti. Questo risultato ci dà tanto, ci dà grande entusiasmo, ed è arrivato al termine di una gara giocata dopo tante difficoltà». Federico Chiesa uno dei protagonisti della gara: “Sono felice perché dopo l’esordio sono riuscito a giocare un’altra partita con la nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu