cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “Posso dire di aver visto crescere Davide”

L’ex attaccante del Cagliari ricorda Astori e approva la decisione di sospendere il Campionato. Anche Ivo Pulga dedica un pensiero al suo ex giocatore.

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l’ex attaccante del Cagliari Jeda ha voluto ricordare Davide Astori, suo ex compagno di squadra proprio ai tempi della militanza in Sardegna. Il brasiliano ha descritto il momento in cui ha appreso la notizia e ha raccontato di come abbia visto il numero 13 viola arrivare come un ragazzino e poi diventare adulto:

“L’ho saputo da mio figlio e inizialmente pensavo si trattasse di una fake news. Poi ho avuto conferma da altre persone e ho realizzato che era tutto vero. Sono scioccato. Era arrivato a Cagliari giovanissimo, poi è diventato un uomo e un padre di famiglia. Posso dire di averlo visto crescere“.

“Un aneddoto su Davide? Quando capitavano le partitelle d’allenamento nessuno voleva giocare contro di lui. Era talmente serio che anche tra di noi giocava partite vere. Quando era arrivato erano tutti un po’ scettici, invece poi abbiamo capito che non era uno qualunque”.

Jeda loda la maturità del difensore: “Ho imparato ad apprezzare l’eleganza del giocatore. Grazie alla sua maturità è diventato un giocatore importante in pochissimo tempo. Era molto importante per il Cagliari. Pochi possono diventare capitani sia in rossoblù che alla Fiorentina, sono piazze particolari dove se non mostri senso di appartenenza non puoi indossare la fascia”.

La decisione di fermare il Campionato “è stata una decisione giusta. Tutti i giocatori erano abbattuti, anche chi non ha mai giocato con lui”. Poi conclude: “Se devo parlare di una persona onesta, pura, un esempio di bandiera, penso a lui”.

Anche Ivo Pulga ha ricordato l’ex difensore rossoblù: “Il destino certe volte è atroce. Aveva fatto i controlli medici poco tempo fa e l’unica spiegazione che posso dare è che era destino. Giusto sospendere tutti i Campionati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
La squadra di Ranieri riprende oggi il lavoro sul campo in vista della sfida che...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu