cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre giorni di riposo per i rossoblù, pausa concordata da tempo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la pausa di tre giorni dopo il ko di Verona sarebbe stata concordata da tempo e confermata poi da mister López. Il Cagliari arriva da quattro scontri diretti ed è probabile che lo stop supplementare fosse stato previsto a conclusione del periodo di massima concentrazione per la lotta salvezza. Il Cagliari ha conquistato cinque punti in quattro partite, guadagnando un vantaggio di +8 sulla terzultima, un bilancio in fin dei conti positivo.

Fa specie vedere concesso un riposo così lungo dopo una sconfitta come quella del Bentegodi e sulla strada per un match contro la capolista, ma probabilmente l’impegno del Napoli in Europa League ha inciso sulla decisione. La logica potrebbe essere quella di sfruttare il posticipo al lunedì e puntare ad arrivare freschi e carichi all’incrocio con i partenopei, sfruttando la stanchezza psico-fisica causata agli avversari dal doppio impegno.

Qualche dubbio però sorge sia per quello che si è visto in campo contro il Chievo, sia perchè appena un mese fa i calciatori hanno avuto più di una settimana di vacanza con la pausa di gennaio. Due giorni in più di lavoro possono essere importanti in preparazione di una sfida proibitiva come quella di lunedì prossimo. Lo stesso López all’inizio della sua avventura sottolineò l’importanza di ogni giorno in più per preparare una partita. Come sempre però sarà il campo a stabilire la bontà delle scelte.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime in vista della sfida contro il Lecce direttamente dal report ufficiale del Cagliari...
La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu