cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga, il gran rifiuto del 2014

Amanti, anche solo per una notte o due. Poi rivali, come nelle migliori delle storie d’amore. Concluse, come in questo caso, con un “no”. E un ciao.

Zenga e il Cagliari, come ricorda L’Unione Sarda, si rincontrano dopo tre anni e mezzo da quel rifiuto con cui l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale rispose alle attestazioni di stima del club di Giulini, che aveva appena esonerato il suo prediletto Zeman, a pochi giorni da Natale, e accolse il suggerimento verso l’attuale tecnico del Crotone da parte di Gianfranco Matteoli, allora responsabile del settore giovanile ed ex  di Zenga compagno ai tempi dell’Inter.

Zenga, che allora allenava a Dubai, si fece tentare. Il ritorno in Italia, i favori di un presidente filonerazzurro come Giulini e di un rossoblù d.o.c. come Matteoli. Ma l’Uomo Ragno, quando ormai tutti sembravano convinti, il 26 dicembre, con un messaggio su twitter, declinò l’offerta: “Desidero ringraziare il presidente Tommaso Giulini e il Cagliari per aver pensato alla mia figura come guida tecnica ma, con dispiacere, sono costretto a declinare. Per motivi professionali e personali intendo rimanere a Dubai per dare il mio contributo alla crescita del movimento calcistico in questa parte del mondo“.

Il rifiuto avvenne, confessò poi, perché la sua vita era ormai a Dubai, non più in Italia. I motivi della sua scelta furono la famiglia, la professione e la qualità della vita. Ma Zenga non mancò mai di ringraziare Giulini, tanto da ritenersi “soddisfatto per essere stato contattato da una squadra con grande tradizione e management ambizioso come il Cagliari“.

Il no di Zenga portò, è storia, alla chiamata di Gianfranco Zola sulla panchina rossoblù. Al successivo esonero dell’idolo dei tifosi del Chelsea e della promozione rossoblù, tre mesi dopo, e al Zeman capitolo secondo, conclusosi con le dimissioni in aprile.

Una storia di due amanti, solo per poche notti. Che si rincontrano. Tempi diversi e luoghi diversi. E il solito “chissà come sarebbe andata…”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Defezione in casa rossoblù a poche ore dalla partenza della squadra per la trasferta ligure:...
Ecco la lista dei disponibili per la gara dei rossoblù a Marassi ...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu