cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Juventus

Riva

Sabato sera incontro numero 36 tra Cagliari e Juventus in casa del club sardo: finora i precedenti parlano di 9 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte, tutti disputati in massima serie.

31 gennaio 1965, Cagliari-Juventus 1-0: primo incontro assoluto in gare ufficiali tra i due club. Chi avrebbe potuto deciderlo se non lui… Gigi Riva infila lo juventino Anzolin al minuto 50, per una marcatura da ricordare e dal peso specifico notevole. Sarebbe stata la prima di una lunga serie di gol importanti che avrebbero consacrato il bomber di Leggiuno.

29 novembre 2009, Cagliari-Juventus 2-0: i rossoblù, guidati dall’attuale allenatore juventino Massimiliano Allegri, beffano la Vecchia Signora con un gol per tempo. Alla mezz’ora il brasiliano Nené fulmina Buffon con un destro da fuori area che fa esplodere il Sant’Elia. Al minuto 89 è Matri che completa la festa dei sardi, che quel giorno in campo schierarono protagonisti di oggi come López, Cossu e Dessena.

12 febbraio 2017, Cagliari-Juventus 0-2: emozionante consegna del Collare d’Oro Coni a Gigi Riva prima del match, in un Sant’Elia spazzato dal vento gelido. Gonzalo Higuaín si rivela una volta di più letale: una sua doppietta prima e dopo l’intervallo (37° e 47°) stronca le velleità del Cagliari, che chiude la gara in dieci per l’espulsione di Barella.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu