cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La conferma del blocco difensivo

Si riparte da Roma e dalla buona prestazione dell’Olimpico. Anche mister López la pensa così ed è per questo che, come analizza il Corriere dello Sport, questa sera contro la Fiorentina potrebbe scegliere di confermare in blocco la difesa vista sabato scorso contro Dzeko e compagni, con Cragno in porta e il trio Romagna-Andreolli-Pisacane a protezione.

Una scelta che estrometterebbe dall’undici titolare Ceppitelli, ancora non al top della forma dopo l’infortunio alla schiena, e che garantirebbe l’ennesima chance a un Pisacane sempre più dodicesimo uomo sempre pronto a scendere in campo non appena il mister si volta per uno sguardo verso di lui.

In effetti contro il super attacco giallorosso la difesa non aveva fatto male, anzi. Uno spavaldo Filippo Romagna era riuscito ad annullare quasi del tutto Dzeko, mentre Schick e Perotti si erano annullati un po’ anche da soli. Grande attenzione di tutto il blocco difensivo, in ogni caso, con due sole disattenzioni in occasione del rigore concesso (e poi parato da Cragno) e del gol di Fazio, arrivato su un calo di concentrazione globale dell’intera squadra sul calcio piazzato di Kolarov.

Ecco perché la scelta di López potrebbe essere proprio confermare il trio Romagna-Andreolli-Pisacane: servirà anche qui una grossa dose di attenzione, oltre a muscoli e polmoni per stare dietro ai rapidi attaccanti della Fiorentina e cercare di tenere la porta inviolata (in casa non accade dal match di settembre contro il Crotone). Migliorare la classifica dei gol subiti (il Cagliari è quintultimo) e quella dei punti fatti (qualche punto oggi sarebbe oro) è un passaggio necessario per arrivare alla maturità della squadra e con essa della difesa rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quella di Cagliari-Lecce, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...
Nel 2014 il procacciatore di affari si interessò all’acquisizione del Cagliari da Cellino, per conto...
L’AIA ha reso note le designazioni per il prossimo turno di Serie A: per il...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu