Accordo Figc-Dazn, da domani svolta storica: arriva l’audio Var in tv

Ma, come fa sapere ilsole24.ore.it gli audio, per questioni regolamentari, sono quelli del turno precedente di campionato

La svolta nei rapporti tra arbitri, informazione e tifosi, è arrivata ma con un distinguo importante. Infatti da domani sera gli audio dei dialoghi tra i Var e i direttori di gara saranno trasmessi, grazie a un accordo appena firmato tra la Federcalcio e Dazn, dall’emittente Ott. Gli audio (per questioni regolamentari) sono quelli del turno precedente di campionato e andranno in onda nella trasmissione ’Sunday night square’, nella quale saranno analizzati i casi più interessanti. Domani sarà in studio il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi.

“Siamo alla vigilia di una svolta importante nel modo di comunicare il calcio – afferma il presidente della Figc, Gabriele Gravina – Lo spazio Figc-Aia, all’interno della programmazione di Dazn, non è una moviola, ma l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in uno dei settori più innovativi e rivoluzionari del calcio degli ultimi anni, che è il Var”.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Cagliari-Juventus, la probabile formazione rossoblù di CalcioCasteddu

I rossoblù tornano in campo domenica sera all’Unipol Domus dopo la sosta per le Nazionali....

Cagliari-Juventus, i convocati di Pisacane

Fabio Pisacane convoca 26 giocatori per Cagliari-Juventus, con la prima chiamata ufficiale per M’bala Nzola....

Altre notizie