Il club partenopeo frena sul tecnico designato per sostituire Roberto Mancini alla guida della selezione italiana
Una clausola da 2,6 milioni di euro frena l’approdo di Luciano Spalletti in Nazionale. Il Napoli chiede il pagamento della buonuscita per liberare l’allenatore toscano dal contratto che ancora lo vincola al club partenopeo e con un duro comunicato De Laurentiis ribadisce di non voler fare sconti: “Tutto ciò è incoerente – si legge in un comunicato – Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno. Ma la questione nel caso di specie non è di ‘vil denaro’, bensì una questione di principio, che non riguarda solo il Calcio Napoli, ma l’intero sistema del calcio italiano, che deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato”.
E ancora: “Ma fino a quando si consentirà che la ‘regola’ sia la ‘deroga’ il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi Spalletti come continueranno a esprimersi ‘autorevoli’ commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa”. Intanto la Figc prosegue con la missione Spalletti e nonostante la clausola l’operazione per portare il mister campione d’Italia sulla panchina della Nazionale è diretta verso la fumata bianca.



ma non era stanco , stressato e non voleva prendersi 1 anno di riposo ?
Ha ragione.
AdL se la prenderà in quel posto perché la Nazionale non è in concorrenza con i club quindi la sua clausola è semplicemente inefficace. Otterrà solamente che i napoletani non verranno convocati e che non si giocherà più a Napoli.
L’accordo è con Spalletti, la clausola deve pagarla lui.
No, perché Spalletti non si sta accasando con una società in concorrenza col Napoli. È chiaro?
non capisco perchè dovete usare mille nik name??? le persone con tante facce, non sono mai delle persone sincere.
Ti garantisco che io ho un solo nick, il mio.
condivido quello che scrivi, allora alessandro è uno che copia????
No, non è chiaro, questa è la tesi degli avvocati Figc.
La clausola sarà per il club non per la nazionale.
Con tutto il rispetto per Spalletti, ma era proprio necessario scegliere lui e fare a sportellate con De Laurentis? Ha ragione il napoletano, mi pare ci sia un po’ di dilettantismo: con Mancini non prevista nessuna penale (e comunque nessun tentativo di trattenerlo, anche se questo non giustifica il Mancio). Credo che la Nazionale abbia bisogno di serenità e di unità per uscire dalla crisi. Mancini ha sbagliato, ma anche Gravina e anche anche Spalletti ha da rimproverarsi qualcosa
Spalletti furbacchione era stressato e stanco e ha chiesto ad adl di lasciare il napoli e ora improvvisamente sta bene, è rigenerato. Bisogna rispettare le regole, altrimento tutto risulterà senza dignità .
La figc va avanti? Il rispetto è scomparso e la normalità e l’ equilibrio nel calcio ormai è finito….
ma che cazxxo ne sai tu???? bisogna rispettare le regole??? e allora perchè non si è andato avanti sul caso osimen???? o è solo la juve che ruba???? spalletti aveva l’opzione di un altro anno di contratto, e spettava sola a lui la decisione di continuare oppure no col i napolecani, informati prima di dire cogxxnate.
dalla volgarità e intelligenza della risposta si intuisce il suo livello….
ricorda che il mio livello però è migliaia di km sopra il tuo, fatti due calcoli…., e tu perchè ti permetti di fare critiche a cazxxi, senza sapere e capire i fatti?
Occhio che non si può dire solo napolecani, suona in metrica anche cagliaricani.
Bestia ignorante che sei.
o arroghe scemu…., ma poita non ti faisi una pingiada de cazxxus tusu?????
Forse conte e anche più bravo
Anche Lino Banfi avrebbe vinto lo scudetto con il napoli dell’anno scorso, poi quando serviva la mano dell’allenatore ( Coppa Italia e Champions ) è andato a casa senza appello, Spalletti e Conte non sono da Nazionale, per l’italia si presentano tempi bui…… vedrete….
D’ accordo sul fatto che il gran furbacchione spalletti ha fatto una pessima figura inventandosi lo stress e le motivazioni scadute, e ora accettando l’ incarico la brutta figura sarà completa, e ancor di più d’ accordo su lino banfi… Il napoli da tanti anni ha dimostrato il suo grande gioco in europa e italia e non c’era bisogno di spalletti per vincere…. Credo che questo allenatore ha avuto paura di affrontare i nuovi obiettivi ed è andato in ritirata…. Cuor di leone
Curioso come l’antipatia verso una squadra o un allenatore offuschi le menti. Giorni fa qualcuno diceva le stesse cose su Allegri, che con quella squadra avrebbe vinto anche non ricordo chi (forse una zia ecc) ora questa caxxata la ripeti anche tu per Spalletti. Per vincere uno scudetto ci vuole un allenatore e una squadra da scudetto e Spalletti lo é. Può non esserti simpatico, ma questo non toglie niente al suo valore che ha dimostrato in 25 anni di carriera. Detto questo, forse sarebbe stato opportuno o scegliere qualcun altro o pagare la penale a De Laurentis, per evitare… Leggi il resto »
Spalletti e andremo in sere D….
Allegri, prendete Allegri!!! 🤣