cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colucci: “Stiamo vivendo una favola”

L’allenatore del Pordenone Leonardo Colucci è stato raggiunto dai microfoni di Rai Sport, al termine della gara vinta clamorosamente per 1-2 dai friulani contro il Cagliari.

Il merito e i complimenti vanno ai nostri ragazzi. Meritano di andare a San Siro. Sono davvero felice per la proprietà e la gente di Pordenone. Berettoni? se non ha giocato in A ha commesso errori, ma è di categoria superiore, con lui in allenamento crescono tutti e quando era infortunato a lungo ci è mancato“.

Forse si vede ma dentro di me sono contentissimo. Stiamo vivendo una piccola favola. Abbiamo giocatori di esperienza e di personalità, non la compri al supermercato. Se giocassimo sempre così saremmo imbattibili. Cosa ho detto ai ragazzi? Cullavamo questo sogno. A chi è più avanti con l’età, Stefani, De Agostini, Berettoni, gli ho detto che era l’occasione della vita per andare a giocare a San Siro. Gli ho detto che si gioca 11 contro 11 e che dovevano stare sereni”.

Abbiamo studiato il Cagliari? Anche i ragazzi li conoscevano, giocano al fantacalcio (ride, ndr). Quando si gioca contro squadre di categorie superiori devi fare la partita della vita e sperare che gli altri non siano in una giornata top. E così è arrivato il risultato”.

L’allenatore dei friulani ha poi ribadito in sala stampa.

Abbiamo interpretato alla grande la partita – afferma con il sorriso – contro un Cagliari che difficilmente ti fa giocare. Anche stamattina ai ragazzi ho detto che se avessimo aspettato loro prima poi lo subivamo. Siamo stati bravi a non scomporci dopo il loro pareggio, mentre nella ripresa abbiamo dimostrato di meritare la vittoria”.

Una vittoria che può cambiare il corso della stagione dei friulani. “Ci regala tanta consapevolezza – asserisce ancora il tecnico – sia per il nostro campionato che è ancora molto lungo sia per la voglia di scendere il campo e dare tutto nella storica gara contro l’Inter”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu