cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colucci: “Stiamo vivendo una favola”

L’allenatore del Pordenone Leonardo Colucci è stato raggiunto dai microfoni di Rai Sport, al termine della gara vinta clamorosamente per 1-2 dai friulani contro il Cagliari.

Il merito e i complimenti vanno ai nostri ragazzi. Meritano di andare a San Siro. Sono davvero felice per la proprietà e la gente di Pordenone. Berettoni? se non ha giocato in A ha commesso errori, ma è di categoria superiore, con lui in allenamento crescono tutti e quando era infortunato a lungo ci è mancato“.

Forse si vede ma dentro di me sono contentissimo. Stiamo vivendo una piccola favola. Abbiamo giocatori di esperienza e di personalità, non la compri al supermercato. Se giocassimo sempre così saremmo imbattibili. Cosa ho detto ai ragazzi? Cullavamo questo sogno. A chi è più avanti con l’età, Stefani, De Agostini, Berettoni, gli ho detto che era l’occasione della vita per andare a giocare a San Siro. Gli ho detto che si gioca 11 contro 11 e che dovevano stare sereni”.

Abbiamo studiato il Cagliari? Anche i ragazzi li conoscevano, giocano al fantacalcio (ride, ndr). Quando si gioca contro squadre di categorie superiori devi fare la partita della vita e sperare che gli altri non siano in una giornata top. E così è arrivato il risultato”.

L’allenatore dei friulani ha poi ribadito in sala stampa.

Abbiamo interpretato alla grande la partita – afferma con il sorriso – contro un Cagliari che difficilmente ti fa giocare. Anche stamattina ai ragazzi ho detto che se avessimo aspettato loro prima poi lo subivamo. Siamo stati bravi a non scomporci dopo il loro pareggio, mentre nella ripresa abbiamo dimostrato di meritare la vittoria”.

Una vittoria che può cambiare il corso della stagione dei friulani. “Ci regala tanta consapevolezza – asserisce ancora il tecnico – sia per il nostro campionato che è ancora molto lungo sia per la voglia di scendere il campo e dare tutto nella storica gara contro l’Inter”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu