cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Applausi per Zito! Luvumbo vuol dire (finalmente) imprevedibilità

Non solo il grande ex Melchiorri ha ricevuto una corposa dose di applausi, ieri durante Cagliari-Perugia. Per Zito Luvumbo una prestazione che ha esaltato il pubblico, non avvezzo a tanta personalità

UN GIOCATORE CHE MANCAVA. Una gara vissuta per buona parte a mille, sfruttando esplosività fisica e tanta imprevedibilità: Zito Luvumbo è stato il migliore tra i rossoblù in campo ieri contro il Perugia. Il suo pensiero principale è puntare l’avversario, sempre e comunque, grazie a forza e rapidità sul breve. Spesso infiammando il pubblico con le sue serpentine. Si sentiva la mancanza di un giocatore del genere, capace di inventare sempre qualcosa di nuovo ma non in maniera fine a sé stessa.

SCENARIO. Dicevamo della reazione del pubblico cagliaritano nei suoi confronti. Un elemento così ha dato la scossa alla squadra, il cui attacco altrimenti avrebbe prodotto ben poco, e gli applausi sono arrivati corposi: “Zito! Zito!”, anche in occasione del rigore procurato. Liverani crede – e tanto – nel giovane angolano. Ora si fa sul serio e Luvumbo dovrà acquisire maggior cattiveria e lucidità in area di rigore. Per ora, tanti complimenti meritati.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu