Resta in contatto

Approfondimenti

Applausi per Zito! Luvumbo vuol dire (finalmente) imprevedibilità

Non solo il grande ex Melchiorri ha ricevuto una corposa dose di applausi, ieri durante Cagliari-Perugia. Per Zito Luvumbo una prestazione che ha esaltato il pubblico, non avvezzo a tanta personalità

UN GIOCATORE CHE MANCAVA. Una gara vissuta per buona parte a mille, sfruttando esplosività fisica e tanta imprevedibilità: Zito Luvumbo è stato il migliore tra i rossoblù in campo ieri contro il Perugia. Il suo pensiero principale è puntare l’avversario, sempre e comunque, grazie a forza e rapidità sul breve. Spesso infiammando il pubblico con le sue serpentine. Si sentiva la mancanza di un giocatore del genere, capace di inventare sempre qualcosa di nuovo ma non in maniera fine a sé stessa.

SCENARIO. Dicevamo della reazione del pubblico cagliaritano nei suoi confronti. Un elemento così ha dato la scossa alla squadra, il cui attacco altrimenti avrebbe prodotto ben poco, e gli applausi sono arrivati corposi: “Zito! Zito!”, anche in occasione del rigore procurato. Liverani crede – e tanto – nel giovane angolano. Ora si fa sul serio e Luvumbo dovrà acquisire maggior cattiveria e lucidità in area di rigore. Per ora, tanti complimenti meritati.

 

29 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti