cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Supermercato Cagliari. O super svalutazione? Cragno docet

Può passare inosservata la cessione di un nazionale a cifre così basse? Il passaggio di Cragno dal Cagliari al Monza testimonia la netta svalutazione della rosa rossoblù

CIAO, ALESSIO. Prendendo spunto dalle cifre (diffuse da gianlucadimarzio.com) sulla cessione di Alessio Cragno al Monzaprestito oneroso a 400.000 euro, con diritto di riscatto che diverrebbe obbligatorio in caso di salvezza dietro pagamento di 3,6 milioni – è d’obbligo effettuare una riflessione. La rosa del Cagliari retrocesso, al netto di tutte le possibili circostanze in sede di mercato, puzza di svalutazione. E pesante, per giunta.

VALORE DIMEZZATO? Secondo il noto portale Transfermarkt, specializzato nel calciomercato e nella valutazione economica dei giocatori, il valore di Cragno ammontava a 10 milioni di euro. Non dimentichiamo il fatto che il portiere gravita nel giro della Nazionale da alcuni anni, è ancora giovane per il ruolo che ricopre e ha messo tanto del suo per provare a salvare il Cagliari 2021-22. Come il recente caso plusvalenze ha scoperchiato, la valutazione dei calciatori può risultare imprevedibile. Ma qua si parla di un valore dimezzato: c’è la sensazione che i rossoblù, per fare cassa dopo la retrocessione, abbiano messo i propri giocatori migliori in status di super svalutazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

113 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu