cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Campionato tutto da vivere tra lotta per lo Scudetto, zona Europa e retrocessione da evitare

Dodici gare da qui alla fine del torneo dove tutto può ancora accadere. Non accadeva da anni, specie in vetta

Che le prime tre del campionato non vincessero le loro partite, non è storia che si ripete ogni giornata. Già per questo l’attuale Serie A è avvincente, ma non c’è solo questo. Due, il Milan capolista e il Napoli hanno pareggiato con Salernitana e Cagliari, addirittura l’Inter ha perso in casa col Sassuolo. Va però ricordato che la squadra di Inzaghi deve recuperare la gara di Bologna e, vincendola, avrebbe nuovamente il comando della classifica. Che per la lotta Scudetto non vede altre squadre in lizza. La Juventus resta attardata, l’Atalanta (che ha appena visto un gruppo Usa acquisire il 55% del capitale) sta invece trovando difficoltà. Nella zona Europa anche Lazio, Fiorentina e Roma, mentre giocano tranquille Hellas Verona, Sassuolo, Torino, Bologna e Empoli,

IL CAGLIARI E LE ALTRE PERICOLANTI. È indubbio che la squadra di Mazzarri sta avendo una marcia in più in questo girone di ritorno. Anche lunedì sera col Napoli lo ha dimostrato. Al fischio finale l’1-1 sta decisamente stretto più a Pereiro (ancora in gol) e soci, che non alla compagine di Spalletti. Stesso discorso che può tranquillamente fare la cenerentola Salernitana, che ha messo sotto la capolista Milan all’Arechi. Nonostante giochi bene, non riesce a vincere il Genoa di Blessin al terzo pareggio di fila.

Troppo poco per sperare in una salvezza, che stanno cercando di ottenere con le unghie e con i denti il Venezia (terzultimo appaiato al terz’ultimo posto a 22 punti col Cagliari) l’Udinese e lo Spezia. A proposito della permanenza in Serie A, le squadre appena citate hanno a disposizione 12 dodici partite. La sempre presa in considerazione quota 40 punti, potrebbe essere inferiore. Molto dipenderà dagli scontri diretti che arriveranno.

IL PROSSIMO TURNO. La giornata numero 27 si apre venerdì con due anticipi: Milan-Udinese alle 18.45 e Genoa-Inter alle 21. Sabato alle 15 Salernitana-Bologna, alle 18 Empoli-Juventus e alle 20.45 Sassuolo-Fiorentina. Domenica si riparte alle 12.30 con Torino-Cagliari , seguita alle 15 da Hellas Verona-Venezia, alle 18 Spezia-Roma e, alle 20.45, Lazio-Napoli . Infine lunedì, alle 20.45, Atalanta-Sampdoria.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Venerdì ore 21.00 Genoa-Inter, sabato ore 20.45 Sassuolo-Fiorentina  e domenica ore 12.30 Torino-Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu