cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Torino-Cagliari

Torino-Cagliari di domani sarà il 36° scontro tra le due squadre in Piemonte. Un impegno che storicamente dice male ai colori rossoblù, che finora ha vinto in trasferta solo 6 volte e pareggiato in altre 8 occasioni. Ripercorriamo alcuni precedenti del match.

27 settembre 1959, Torino-Cagliari 5-0: il primo incontro tra i due club a Torino si riferisce al campionato cadetto. Netta affermazione granata, grazie alle doppiette di Moschino (10° e 37°) e “Pecos Bill” Virgili (17° e 55° rigore), oltre al gol di Ferrini (13°). In campo nel Toro il futuro C.T. azzurro Bearzot, e ben 6 sardi nella squadra ospite.

26 aprile 1970, Torino-Cagliari 0-4: ultima di campionato, gli uomini di Scopigno si sono cuciti il tricolore sul petto due settimane prima e chiudono in bellezza una stagione memorabile con una quaterna al Comunale. Apre Domenghini (12°), Riva segna le reti numero 20 e 21 del suo campionato da capocannoniere (29° e 38°), chiude Gori (48°). Passerella per il dodicesimo Reginato, che entra al 70° al posto di Albertosi ed entra a tutti gli effetti negli almanacchi.

16 maggio 1993, Torino-Cagliari 0-5: la banda di Mazzone continua la sua rincorsa Uefa, andando a vincere al Delle Alpi alla trentunesima giornata. E che vittoria… pokerissimo firmato da Firicano (5°), Francescoli (10° e 65°), Pusceddu (77°) e Oliveira (90°). La squadra di Mondonico è annientata senza discussioni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu