cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Torino-Cagliari

Torino-Cagliari di domani sarà il 36° scontro tra le due squadre in Piemonte. Un impegno che storicamente dice male ai colori rossoblù, che finora ha vinto in trasferta solo 6 volte e pareggiato in altre 8 occasioni. Ripercorriamo alcuni precedenti del match.

27 settembre 1959, Torino-Cagliari 5-0: il primo incontro tra i due club a Torino si riferisce al campionato cadetto. Netta affermazione granata, grazie alle doppiette di Moschino (10° e 37°) e “Pecos Bill” Virgili (17° e 55° rigore), oltre al gol di Ferrini (13°). In campo nel Toro il futuro C.T. azzurro Bearzot, e ben 6 sardi nella squadra ospite.

26 aprile 1970, Torino-Cagliari 0-4: ultima di campionato, gli uomini di Scopigno si sono cuciti il tricolore sul petto due settimane prima e chiudono in bellezza una stagione memorabile con una quaterna al Comunale. Apre Domenghini (12°), Riva segna le reti numero 20 e 21 del suo campionato da capocannoniere (29° e 38°), chiude Gori (48°). Passerella per il dodicesimo Reginato, che entra al 70° al posto di Albertosi ed entra a tutti gli effetti negli almanacchi.

16 maggio 1993, Torino-Cagliari 0-5: la banda di Mazzone continua la sua rincorsa Uefa, andando a vincere al Delle Alpi alla trentunesima giornata. E che vittoria… pokerissimo firmato da Firicano (5°), Francescoli (10° e 65°), Pusceddu (77°) e Oliveira (90°). La squadra di Mondonico è annientata senza discussioni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu