cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a… Gianluca Gaudenzi: che faccia a faccia con Mazzone!

Gianluca Gaudenzi, centrocampista del Cagliari tra il 1991 e il 1993, compie oggi 56 anni: due annate in Sardegna per lui

GAVETTA. Il biondo Gianluca Gaudenzi, centrocampista originario di Riccione (Rimini), classe 1965, giunge in Sardegna dopo un percorso quasi decennale. Dopo aver vestito le casacche di Rimini, Brescia, Ancona e Livorno arriva finalmente in A con il Pescara. Scende di nuovo di categoria a Monza ma è decisivo il passaggio al Verona nel 1989: l’ottima stagione gli vale la chiamata del Milan stellare di Sacchi, con cui Gaudenzi conquista una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa europea.

SARDEGNA. Ma in rossonero trova poco spazio e così arriva a Cagliari. La prima annata lo vede protagonista con continuità, la seconda – quella del sesto posto e della qualificazione Uefa – decisamente meno e così lascia la Sardegna, con un clamoroso battibecco con Carlo Mazzone dopo un match contro la Juventus che ancora viene ricordato. Alla base di tutto un errore decisivo del giocatore durante il match, che mandò su tutte le furie il tecnico. Gaudenzi rispose per le rime e da allora… restò ai margini. Veste ancora i colori di Pescara, Lucchese, Modena, Cesena e Fano (come allenatore-giocatore) prima del ritiro nel 2000. Da tecnico ha vinto due volte il campionato di Serie D con Fano e Ivrea.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu