cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, incredibile finale al Castellani: sotto a 3’ dalla fine l’Empoli supera 2-1 la Fiorentina

I viola, in rete con Vlahovic al 13’ della ripresa, sfiorano più volte il raddoppio poi nel finale subiscono i gol di Bandinelli e Pinamonti

Va all’Empoli un derby toscano equilibrato, La Fiorentina si arrende nel finale per 2-1, dopo essere andata in vantaggio e dando l’impressione di controllare l’incontro.

 IL DERBY TOSCANO. Al 6’ mancino da circa 25 metri di Biraghi, palla insidiosa, che rimbalza davanti a Vicario, abile a respingere lateralmente in tuffo. Sulla ribattuta ci prova Callejón non è preciso. Pressano i viola alla ricerca dell’1-0 non trovato da Saponara al 31’, Quarta un minuto dopo e soprattutto Vlahovic al 34’ (palla deviata da Parisi sul montante) e Bonaventura al minuto 38. Nel secondo tempo continua a fare la contesa la compagine di Italiano, nel tentativo di sbloccare il punteggio che non riesce al 6’ a Saponara sul tiro da fuori area. Serve una giocata da fuoriclasse o quasi.

Cosa che al 13’ fa Vlahovic il quale, dopo aver scambiato con Callejón, supera in spaccata un incolpevole Vicario e sblocca la sfida del Castellani. Ma tutto può ancora accadere. Infatti dopo la parata del portiere di casa (29’) con la punta delle dita su Bonaventura e il successivo tiro di Milenkovic pochi secondi dopo, l’Empoli gioca e prima (31) Si rende pericoloso con Marchiza, quindi 39’ con La Mantia e poi pareggia al 42’ sull’errata uscita di Terracciano (che sbatte su La Mantia) favorendo l’intervento sulla palla di Bandinelli, che pareggia. Incredibilmente due minuti dopo Pinamonti anticipa Odriozola e mette il pallone all’angolino. Addirittura (47’) La Mantia cerca senza fortuna l’eurogol che sarebbe valso il terzo gol per i ragazzi di Andreazzoli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...

I rossoblù, dopo il vantaggio, hanno subito la capolista, ma i cambi effettuati da Liverani...

Seconda sfida mundial per l’ex pallone d’oro, dopo quella precedente vinta contro De Rossi, nel...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu