cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diquattro (Dazn): “Grazie a noi scelta epocale nel calcio. La qualità sta migliorando tanto. Dal 20 novembre Full Hd”

L’ad per l’Italia del provider inglese, che ha i diritti per la Serie A fino al 30 giugno 2024,  ha fatto il punto della situazione a La Stampa

Veronica Diquattro, ad per l’Italia (e ora anche Chief revenue officer per l’Europa) di Dazn, ha rilasciato una intervista a La Stampa, in merito alla qualità di visione in particolare delle dieci partite a giornata della Lega Serie A. “Siamo ai primi passi di un cambio radicale, la svolta verso la digitalizzazione inevitabilmente all’inizio dà qualche problema – ha affermato –  Ma i risultati sono incoraggianti da ogni punto di vista: audience, abbonamenti, investitori, miglioramento tecnologico”.

I PROBLEMI. “Anche quando debuttò il satellitare sembrava non funzionare nulla, montare un’antenna era vissuto una cosa complicata e bastava un temporale perché sparisse il segnale. Il nostro sforzo è massimo e capiamo le difficoltà, soprattutto di certe fasce della popolazione, e in generale la diffidenza quando si scardina un sistema. Ma siamo sulla traiettoria giusta, ce lo confermano i 6 milioni di audience media nei match day. Dispiace che i miglioramenti non vengano sempre percepiti nel modo giusto e che magari ci si dimentichi dei vantaggi acquisiti con il nostro servizio. Il calcio sta dando una grande spinta alla digitalizzazione del Paese.

FULL HD A BREVE. Ma – ha concluso Veronica Diquattro – non si può fare tutto questo dal giorno alla notte. Servono tempo e investimenti, che noi stiamo mettendo a disposizione del Paese, non solo dei nostri clienti. Con il nostro il nostro partner Tim sono 10 milioni investiti nelle infrastrutture e, dal 20 novembre, avremo il Full HD, con particolare attenzione per le smart tv, i grandi schermi dove c’è più bisogno di alzare la qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi della trentaseiesima giornata...
Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu