cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picchi, 50 anni dopo: a Livorno ecco Pavoletti e Allegri

Oggi e domani, Livorno ricorderà uno dei suoi figli calcistici più famoso: Armando Picchi. Evento nella città toscana, alla presenza tra gli altri di Leonardo Pavoletti e Massimiliano Allegri

LEGGENDA. Libero e capitano della Grande Inter euro-mondiale degli anni Sessanta, Armando Picchi è stato un protagonista leggendario del calcio italiano. Al quale è stato rapito troppo presto, colpa di un male incurabile che lo sconfisse a 36 anni nella sua esperienza in panchina alla Juventus. Era il 26 maggio 1971, Picchi si spense a San Romolo sulla costa ligure, località dove aveva vissuto gli ultimi drammatici mesi di vita. Una ricorrenza caduta, incredibilmente, nello stesso giorno in cui è morto l’ex compagno di squadra Tarcisio Burgnich.

OMAGGIO. Oggi e domani la sua città natale, Livorno, gli renderà omaggio a mezzo secolo dalla morte. Tra le varie personalità anche l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti e l’ex allenatore – nonché giocatore – rossoblù Massimiliano Allegri. “In ricordo di Armando Picchi” è il titolo dell’evento organizzato dal Comune di Livorno, con la Fondazione Lem, Sillabe e l’associazione culturale Mowan Teatro. Due giornate, 27 e 28 maggio, dedicate a un campione sfortunato. Pavoletti e Allegri, insieme a Cristiano Lucarelli, Igor Protti, l’ex presidente interista Massimo Moratti e il compagno di Picchi Aristide Guarneri, presenzieranno a un incontro amichevole nel celebre “gabbione” dei Bagni Fiume e al successivo talk-show per ricordare il libero della Grande Inter.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu