cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picchi, 50 anni dopo: a Livorno ecco Pavoletti e Allegri

Oggi e domani, Livorno ricorderà uno dei suoi figli calcistici più famoso: Armando Picchi. Evento nella città toscana, alla presenza tra gli altri di Leonardo Pavoletti e Massimiliano Allegri

LEGGENDA. Libero e capitano della Grande Inter euro-mondiale degli anni Sessanta, Armando Picchi è stato un protagonista leggendario del calcio italiano. Al quale è stato rapito troppo presto, colpa di un male incurabile che lo sconfisse a 36 anni nella sua esperienza in panchina alla Juventus. Era il 26 maggio 1971, Picchi si spense a San Romolo sulla costa ligure, località dove aveva vissuto gli ultimi drammatici mesi di vita. Una ricorrenza caduta, incredibilmente, nello stesso giorno in cui è morto l’ex compagno di squadra Tarcisio Burgnich.

OMAGGIO. Oggi e domani la sua città natale, Livorno, gli renderà omaggio a mezzo secolo dalla morte. Tra le varie personalità anche l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti e l’ex allenatore – nonché giocatore – rossoblù Massimiliano Allegri. “In ricordo di Armando Picchi” è il titolo dell’evento organizzato dal Comune di Livorno, con la Fondazione Lem, Sillabe e l’associazione culturale Mowan Teatro. Due giornate, 27 e 28 maggio, dedicate a un campione sfortunato. Pavoletti e Allegri, insieme a Cristiano Lucarelli, Igor Protti, l’ex presidente interista Massimo Moratti e il compagno di Picchi Aristide Guarneri, presenzieranno a un incontro amichevole nel celebre “gabbione” dei Bagni Fiume e al successivo talk-show per ricordare il libero della Grande Inter.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu