cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Budel: “Cagliari, ora c’è entusiasmo. Salvezza alla portata”

L’ex centrocampista rossoblù, oggi commentatore tecnico per Dazn, ha parlato ai nostri microfoni a qualche giorno dalla sfida di Benevento

Alessandro Budel gonfia il petto quando ci mostra la sua azienda. La Manifatture Lombarde Srl ha sede a Fizzonasco, frazione del comune di Pieve Emanuele in provincia di Milano, e si occupa di produzione di borse. La disponibilità di Alessandro nei nostri confronti è totale ma il lavoro chiama. D’altronde, per l’ex centrocampista del Cagliari, la dedizione è sacra. Nel calcio come nella vita. “Ci prendiamo un caffè, rispondo a tutte le domande poi torno dietro la scrivania (ride ndr)”. Milanese doc, Budel dopo il calcio si è focalizzato sull’azienda di famiglia togliendosi molte soddisfazioni in qualità di Product manager.

Arrivi a Cagliari nel gennaio 2005 e vai via nel 2008. Che ricordi conservi dell’isola?

In Sardegna ho trascorso tre anni bellissimi, a Cagliari c’è stata la mia consacrazione da calciatore. Ho avuto compagni di squadra molto forti come Zola e alcuni li sento ancora come Conti, Suazo e Canini. Ho vissuto vicino al mercato di San Benedetto ed ogni anno, in estate, faccio un salto nella mia casa di Villasimius“.

Grazie a Cellino hai avuto qualche allenatore…

A Cagliari ho avuto bravissimi allenatori. Ricordo Ballardini, un tecnico molto capace. Giampaolo? Lo ritengo preparatissimo, gli manca qualcosa sotto l’aspetto della gestione forse perchè non è mai stato un calciatore”.

Pochi gol anche se a dettare i tempi eri bravo. Eppure quel tiro da fuori contro il Messina…Ci racconti il tuo unico gol con il Cagliari?

E chi se lo scorda. Tiro da fuori, deviato da Zoro, e Paoletti sorpreso. Il mio unico gol con la maglia del Cagliari, lo ricordo con molto affetto“.

Bagarre salvezza. Come è messo il Cagliari?

Per me era durissima ma la vittoria contro il Parma, per come è arrivata, ha dato slancio a tutto l’ambiente. Penso che abbia permesso il Cagliari di passare dall’inferno al purgatorio. Ora Semplici può contare sull’entusiasmo ritrovato dei suoi calciatori“.

E ora sotto con il Benevento

Il Benevento era convinto che i giochi fossero conclusi e invece non è così. Il Cagliari ha qualcosa in più rispetto ai ragazzi di Inzaghi e domenica lo potrà dimostrare nello scontro diretto. Chi si salva? Torino e Cagliari a mio avviso sono ok mentre rischia una tra Spezia e Benevento“.

Budel oggi. Quali sono i tuoi impegni?

Oggi mi divido tra l’azienda di famiglia e l’impegno con Dazn. Nel lavoro ritrovo molti aspetti della mia vita da calciatore mentre l’esperienza con Dazn mi permette di rimanere sempre aggiornato sia sulla Serie A che sulla Serie B“.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore leccese e per 6 stagioni in maglia giallorossa, Luigi Garzya risponde alle domande di...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu