cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari: in casa del Sassuolo una sconfitta per 1-0 che allontana i play-off

Prova agrodolce dei rossoblù di Agostini che hanno subito nella ripresa la rete di Mercanti nel momento migliore

SASSUOLO (3-5-2): Vitale, Flamingo, Saccani, Arabat, Paz, Marginean, Piccinini, Artioli (44’ st Florentine, Mercati (17’ st Aucelli), Samele (17’ st Reda), Mattioli (31’ st Manara). A disp.: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Florentine, Casolari, Ripamonti. All.: Bigica

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Zallu (24’ st Iovu), Boccia, Cusumano, Michelotti; Conti, Kourfalidis (36’ st Masala); Delpupo, Desogus; Kouda (24’ st Schirru), Contini (40′ st Sngowski). A disp.: D’aniello, Sulis, Piga, Cavuoti, Guadagnoli. All. Agostini

ARBITRO: Gualtieri di Asti

RETI: 11’ st Mercati

AMMONITI: Paz, Zallu, Kourfalidis, Conti

Una sconfitta immeritata che pesa tanto. Il Cagliari, che deve ancora recuperare la gara non giocata (causa Covid) col Bologna, perde 1-0 al Ricci contro il Sassuolo uno scontro diretto play-off, ora più lontani, con i neroverdi avanti 2-0 nel confronto diretto.

PUNTI PESANTI IN PALIO. Pressione alta dei rossoblù a inizio partita, con ritmi alti. Primo brivido però dopo 8’, quando Conti è provvidenziale con la deviazione in angolo su Paz. Al 15’, sugli sviluppi di un corner calciato da Artioli, prima Marginean non arriva all’impatto, quindi Mattioli prova la conclusione che però viene ribattuta dalla difesa. La gara a tratti è nervosa (vista l’importante posta in palio) ma l’arbitro astigiano tiene a bada la contesa. 27’: Cusumano tocca quel tanto che basta in ripiegamento difensivo sul tiro di Paz (ottimante servito con un colpo di tacco) da Mercati, destinato in rete, anche se Ciocci si era tuffato per evitare guai seri. Si lamenta con i suoi, per nulla contento, Agostini, che però applaude al 33’ sul vantaggio sfiorato da Contini sull’ottimo lancio di Conti: si salva dalla rete Vitale. Cresce l’undici isolano verso la porta avversaria. Per il direttore di gara il fallo di mano di Mercati è appena fuori area: solo punizione (battuta al 37’ da Conti sulla barriera) e non rigore. Prima dell’intervallo (42’) Conti impegna ancora il portiere nero verde.

Al 1’ della ripresa botta da limite di Kouda e palla di poco fuori. Due minuti dopo angolo velenoso di Conti, che fa spiovere il pallone nell’area piccola, ma i padroni di casa si salvano a fatica. Al 10’ ancora Kouda pericoloso in piena area. Nel momento migliore rossoblù, arriva il vantaggio degli emiliani con Mercati, il quale (11’) insacca dopo tanta confusione, il pallone all’angolino, dove Ciocci non ci può arrivare. La reazione rossoblù è sterile e, per poco Reda non raddoppia al 20’. Contini in girata fallisce (23’) il pareggio che sarebbe stato meritato. Entrano Iovu e Schirru per Zallo e un Kouda oggi decisamente in ombra. Agostini passa al 3-4-3 con un atteggiamento abbastanza offensivo. 32: contatto dubbio in area su Delpupo, l’arbitro fa proseguire le ostilità. Dopo una lunga assenza per infortunio si rivede il talentuoso Masala, che al 36′ (per l’arrembaggio finale) prende il posto di Kourfalidis. L’assalto finale verso la porta difesa da Vitale, produce una conclusione in verticale di Iovu (43′) con Vitale che ringrazia.  5′ di recupero. Al 46′ Iovu ci prova ancora senza successo, stavolta col mancino.  Al 49′ punizione ai danni di Masala e incredibile tentativo di Ciocci (che lascia la porta) il quale sfiora il pareggio con una fantastica sforbiciata.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu