cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, migliora il reparto difensivo

C’è un elemento, evidenziato in questo primo scorcio di stagione, che può indurre i tifosi del Cagliari all’ottimismo. La difesa della squadra allenata da Massimo Rastelli pare non avere più quella perforabilità evidenziata nella passata stagione. Certo, è troppo presto per cantare vittoria, ma le prime uscite (Juventus a parte) hanno messo in risalto una buona organizzazione difensiva: dopo i gol subiti contro la squadra campione d’Italia, già contro il Milan si è notato un netto miglioramento. La crescita esponenziale di Fabio Pisacane ha certamente contribuito all’assestamento del reparto arretrato, oltre alla presenza di due terzini come Simone Padoin e Marco Capuano votati più a difendere che a salire e a dar man forte all’attacco. E con un Alessio Cragno in più: mercoledì sera al Sassuolo sono serviti due rigori per riuscire a bucare la porta dell’estremo difensore di Fiesole.

Qualche titubanza è arrivata per quel che riguarda la spalla di Pisacane: sia Marco Andreolli che Luca Ceppitelli, hanno forse ancora necessità di rodare meglio la preparazione, anche per poter riuscire ad assimilare tutti i movimenti. La strada però sembra quella giusta. In più, c’è un Filippo Romagna che scalpita e che aspetta soltanto l’occasione giusta per mettersi in mostra.

Le prossime gare, a cominciare da quella di domenica contro il Chievo, saranno utili banchi di prova per confermare eventualmente quanto di buono è stato fatto finora.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
I rossoblù attesi alle 11 al Viola Park, che ospiterà le fasi finali del campionato,...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu