cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Napoli: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara alla Sardegna Arena si è appena conclusa: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù di Cagliari-Napoli

CRAGNO: VOTO 5. Si oppone a Zielinski dopo nemmeno un minuto, poi su Ruiz a terra. Il polacco lo fulmina al 24°: non è parso esente da colpe. Alla fine i palloni raccolti in rete sono 4. Giornataccia.

ZAPPA: VOTO 5,5. Rischia un passaggio interno pericoloso, però è pimpante e reattivo. Si “immola” su un tentativo di Insigne, ma lascia a Zielinski spazio decisivo per l’1-0.

WALUKIEWICZ: VOTO 6. Esce palla al piede con la consueta personalità, il più positivo dietro in un pomeriggio difficile.

CEPPITELLI: VOTO 5. Concentrato in avvio, Zielinski lo salta facilmente per il raddoppio ospite. Sfortunato sul gol di Lozano. Maluccio, in generale.

LYKOGIANNIS: VOTO 4. Prova a usare il fisico su Lozano, cliente antipatico. Fatica tanto: doppio giallo giusto e ingenuo, si fa buttare fuori al 65°.

NÁNDEZ: VOTO 6. Lavoro oscuro, come si suol dire “fa legna”. Un giocatore come lui, in quel ruolo, è indubbiamente uno spreco e fa ciò che può.

MARIN: VOTO 5. Si disimpegna benino in mediana, vorrebbe supportare la squadra. Tuttavia sparisce in fretta dai radar della gara.

PEREIRO: VOTO 4,5. Balbetta quando è in possesso di palla, ha una bella intuizione per JP10. Tutto qui. Bocciatura definitiva?

Dal 56° TRAMONI: VOTO 6. Entra con il piglio giusto, ha almeno questo merito.

JOÃO PEDRO: VOTO 6,5. Imbeccato da Pereiro, manda alto di testa. Diversi falli su di lui, raddrizza inizialmente la gara con un guizzo.

Dall’83° CALIGARA: VOTO 4. Entra e causa immediatamente un rigore con le braccia larghe, intervento che a definir ingenuo è riduttivo.

SOTTIL: VOTO 5. Viene incontro e gioca diversi palloni, spesso smista senza incidere. Si sposta di fascia con l’ingresso di Tramoni, cambia poco.

Dal 68° TRIPALDELLI: VOTO s.v.

SIMEONE: VOTO 5,5. Si vede per la prima volta dopo 35 minuti, approfitta di un errore e spara fuori. Completamente senza rifornimenti, non ha colpe.

Dall’83° PAVOLETTI: VOTO n.g.

DI FRANCESCO: VOTO 4. La peggior prestazione della sua gestione. Un Cagliari deludente, sofferente, senza idee e probabilmente con alcuni – troppi? – uomini spremuti o a corto di stimoli. La chance concessa a Pereiro si rivela un pesante passo falso, proprio come lo è stata la partita in toto. La situazione si complica pure in classifica… e parecchio. Alcune assenze, seppur importanti, non possono svuotare totalmente il potenziale della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu