cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, focus sul prossimo avversario rossoblù

Scopriamo, attraverso una breve scheda riassuntiva, il profilo dei prossimi avversari del Cagliari: il Crotone, neopromosso, disputa il suo terzo campionato in Serie A

CENNI STORICI. Il Crotone Calcio, fondato nel 1910 come Società Sportiva Crotona, si affiliò alla FIGC nel 1921. I suoi colori sociali, il rosso e il blu, rimandano all’antico stemma della città. Gli squali, come vengono soprannominati i calciatori del club, hanno raggiunto la grande ribalta sportiva solo negli ultimi anni. La prima storica promozione in Serie A risale infatti alla stagione 2015-16, annata in cui duellò per il primo posto proprio con il Cagliari di Rastelli. Il tecnico Davide Nicola, nocchiero di quel gruppo, raggiunse un’insperata salvezza in extremis: fallita la salvezza-bis e dopo un 12° posto cadetto due anni fa, ecco il pronto ritorno nella massima categoria nei mesi scorsi.

ALLENATORE. Ottimo centrocampista di Milan, Lazio, Foggia, Udinese e 4 volte azzurro con Sacchi, Giovanni Stroppa (1968) è il condottiero che ha guidato il Crotone alla salita in A nell’ultimo torneo cadetto. La parabola in panchina iniziò nel vivaio del Milan, per poi passare da Südtirol, Pescara, Spezia e Foggia. Nel giugno 2018 l’ingaggio del Crotone, che lo sollevò dall’incarico a ottobre richiamandolo due mesi dopo. Un 12° posto ha fatto da preambolo all’ottimo campionato scorso, terminato in modo trionfale con la promozione in Serie A a 180 minuti dalla conclusione del torneo. Sotto contratto con i calabresi fino al prossimo giugno, Stroppa gioca prevalentemente con il 3-5-2, ma in questa stagione si sta affidando al 5-3-2.

RIFLETTORI SU… L’uomo da cui dovrà maggiormente guardarsi il Cagliari è l’attaccante Simy. Capocannoniere dell’ultima B, il lungo (198 cm) e pericoloso nigeriano ha già messo a segno 2 gol in campionato. Occhio pure sul brasiliano Junior Messias, suo partner offensivo. Ma ci sarà in mezzo al campo un elemento animato da grande spirito di rivalsa: si tratta di Luca Cigarini, giocatore del Cagliari fino a poche settimane fa e che non ha concluso nel migliore dei modi l’avventura in Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...

Altre notizie

Calcio Casteddu