cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Juventus in dieci fermata 1-1 a Crotone

I calabresi in avvio sorprendono i bianconeri, con il vantaggio firmato su rigore da Simy. Nella ripresa pari di Morata ed espulsione di Chiesa

Un punto a testa nel quarto anticipo della quarta giornata della Serie A 2020/2021. Tra Crotone e Juventus finisce infatti 1-1. Prima della partita, il doveroso minuto di silenzio per la governatrice della Calabria Jole Santelli, scomparsa nei giorni scorsi.

LA GARA DELLO SCIDA. A pochi giorni dall’esordio stagionale in Champions Pirlo cambia alcuni uomini rispetto all’undici classico, come Buffon tra i pali, Portanova e Frabotta (già visto anche con la Sampdoria) titolari. La squadra di Stroppa sa ovviamente di essere inferiore agli avversari, ma mette in atto l’arma dell’aggressività, per sorprendere i bianconeri, come tenta di fare al 5’ con il tiro respinto, Vulic. Col passare dei minuti Chiesa, oggi all’esordio, aumenta i ritmi, ma al minuto 11’ il match si infiamma per il rigore assegnato dall’arbitro Fourneau di Roma e confermati al VAR da Abisso di Palermo, per il contatto Bonucci-Reca. Dal dischetto Simy, col piatto destro, spiazza Buffon. Il pareggio al 21’ alla prima situazione concessa dai calabresi a campo aperto, autore Morata, che servito da Chiesa, non sbaglia bersaglio. Ritmi alti tra le due compagini, anche se le occasioni in area avversaria, non sono per la verità tante. Al  39’ Kulusevski serve un filtrante per Portanova, tiro e 2-1 sfiorato. L’appena citato esordiente al 42’ (sulla gran palla di Morata) tira fortissimo, ma trova un super Cordaz, ad opporsi alla grande. Dall’altra parte Buffon decisivo in bagher pallavolistico (44’) sulla conclusione di Pereira.

Dopo 42 secondi della ripresa Betancur davvero vicino alla rete del sorpasso con un tiro di contro balzo. Si dispera, sulla battuta collo pieno Cigarini, che al 10’ grazia la Juventus del 2-1 davanti a Buffon. Abbastanza fiscale l’arbitro Fourneau, che al 16’ espelle Chiesa per un contrasto ritenuto drastico, su Cigarini. Palo di Morata, direttamente in girata sulla punizione calciata al 18’ da Kulusevki. Ci crede Stroppa, che inserisce Rispoli e Siligardi (29’) al posto di Vulic e Pereira. Annullato a Morata il gol del 2-1 (dopo oltre 3’ e 30” di controllo al VAR) al 32’, per fuorigioco. Ben 7’ i minuti di recupero decretati dal direttore dei quali, molti frutto della lunga decisione di annullare il gol a Morata. In questo frangente non accade nulla e la gara finisce 1-1. Per il Crotone un ottimo punto, per la Juventus sul campo altra non vittoria, dopo il 2-2 di tre settimane fa in casa della Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...
Occhi puntati sul derby di Milano che vedrà Inter e Milan, come Napoli e Lazio,...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu