Champions ed Europa League, Ceferin: “Format diversi? Si può pensare a gare secche”

All’agenzia Reuters il numero della UEFA non esclude modifiche sulla scia di quanto visto in questa stagione causa Coronavirus

Nuovi format per le prossime competizioni europee? Aleksandar Ceferin, presidente dell’UEFA, all’agenzia Reuters spiega:Final eight? Siamo stati costretti a optare per quest’opzione, ma abbiamo visto che ne è venuto fuori qualcosa di nuovo. Ci penseremo in futuro, sicuramente. C’è stata meno tattica. Se in una partita una squadra segna, l’altra deve pareggiare il prima possibile. Ci sono state partite sicuramente più esaltanti, ma dobbiamo pensare anche al fatto che abbiamo meno partite e broadcasters che possono dire: non avete le stesse partite di prima, è differente’, perciò dobbiamo discuterne quando finisce questa pazza situazione”.

FASE DI DISCUSSIONE. “ È un format sicuramente interessante, ma dubito, per com’è ora il calendario,  che – Continua il numero uno della UEFA –  riusciremo a rifare una final eight, richiede troppo tempo. Ma un format con una sola partita e un sistema com’è ora, credo che possa essere molto più esaltante del format precedente. Se facessimo così, ma non ne abbiamo ancora parlato con nessuno, giocheremmo in una sola città. Abbiamo visto che c’è stato un grande successo in Tv, forse perché è agosto e la gente è a casa”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante classe 2005 si appresta a diventare un nuovo giocatore del Cagliari....
La sconfitta per 2-4 del Beşiktaş contro lo Shakhtar Donetsk rallenta l'arrivo dell'attaccante al Cagliari...
Per l'Inter è la seconda finale in tre anni. Arriverà la quarta coppa della storia?...

Altre notizie